Cristiano Turrini feat. Gianluca Petrella: “Monologo” è il loro nuovo singolo, fuori domani

Cristiano Turrini torna domani, venerdì 21 Maggio, con “Monologo” (Cantieri Sonori), il uo nuovo singolo in featuring con Gianluca Petrella.

Continua la rinascita di Cristiano Turrini che, ancora una volta, si mette in gioco continuando a sperimentare nuove sonorità pur mantenendo vivo il percorso fatto fin qui.

Il testo di “Monologo”, è stato pensato proprio come il significato che titolo stesso esprime: è un dialogo diretto con se stessi, talvolta illogico e tumultuoso, una rappresentazione di pensieri e stati d’animo che ognuno di noi vive.

Nel singolo, scritto da Marco Canigiula a quattro mani con lo stesso Cristiano, la cui produzione musicale è stata affidata a Davide Gobello, la voce dell’artista è accompagnata da grandi musicisti del panorama nazionale, quali Jacopo Carlini al pianoforte, Davide Gobello alle chitarre, Matteo Carlini al basso e Davide Savarese alla batteria. Il tutto, arricchito ed impreziosito dal trombone di Gianluca Petrella che, entusiasta del pezzo, ha deciso di collaborare al progetto ed inserire i suoi fiati.

Spiega Cristiano a proposito di “Monologo”:

«Io e Marco Canigiula abbiamo scritto questo brano insieme già qualche mese fa. Prima di farlo uscire volevamo trovare qualcosa che lo rendesse diverso, che mi permettesse di tornare alle origini soul pur mantenendo tracce del mio percorso artistico recente. Ho la fortuna di avere una grande squadra di musicisti e quindi abbiamo pensato ad un arrangiamento che desse spazio alla loro creatività e di tornare quindi alla musica interamente suonata dal vivo».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it