#Lamusicanonsiferma è la nuova iniziativa per coinvolgere tutti gli artisti indipendenti ad alleggerire, con live casalinghi, questo periodo difficile per il nostro Paese

Nello scorso articolo vi abbiamo parlato della splendida iniziativa lanciata da Friends & Partners per promuovere i “live casalinghi” degli artisti, in questo periodo delicato per il nostro Paese.

Allo stesso modo, Salvatore Imperio di MIE – Musica Italiana Emergente, insieme ai colleghi di altre Testate nazionali (Off Topic, Music.it, Smartrise Music) ed a Luca Sammartino (musicista, cantautore ed Ufficio Stampa 0371 Music Press), hanno promosso e realizzato un’iniziativa simile, volta a coinvolgere tutti gli artisti indipendenti: il calendario prevede 3 concerti al giorno, dalle 19.00 alle 20.30, in diretta streaming sulle Pagine Facebook degli artisti, condivise anche sui canali Social degli addetti ai lavori (noi di MIC compresi), che supportano l’iniziativa.

Sarà possibile, senza alcun obbligo, fare una donazione per supportare i giovani artisti emergenti (acquistando il loro album, o donando liberamente tramite PayPal), che vivono di live e che in questo momento, a causa dell’emergenza Coronavirus, come molti altri lavoratori italiani, sono costretti (consapevoli del fatto che è ciò che bisogna fare) a rimanere a casa. Un modo per connettere la musica emergente a tantissimi utenti, ad un nuovo pubblico sempre attento alle novità del panorama musicale italiano.

Tutti gli artisti indipendenti possono fare richiesta di esibirsi compilando il modulo che trovate a questo link, dando modo di programmare i concerti in streaming e contribuendo così ad alleggerire questo periodo difficile per tutti i cittadini italiani.

Gli addetti ai lavori che vogliono partecipare all’iniziativa diffondendola sui propri canali (Carta Stampata, Webzine, Social, Radio, Uffici Stampa) e chiunque voglia promuovere il progetto, può farlo inoltrando una mail streaming@mieonline.it.

 

Si ringrazia Salvatore Imperio di MIE per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it