Cristiano Turrini è il vincitore del Deejay On Stage 2020 con il brano “Kuala Lumpur”

E’ il giovane cantautore romano Cristiano Turrini ad essersi aggiudicato il Deejay On Stage 2020, prestigioso contest musicale organizzato Radio Deejay che va in scena ogni estate a Riccione.

A premiare il vincitore è stato Linus, direttore editoriale di tutte le emittenti del gruppo Gedi.

Cristiano ha vinto il premio con il singolo “Kuala Lumpur”, una ballad evocativa e coinvolgente in cui l’incontro tra le sonorità occidentali e quelle asiatiche dà vita ad un sound caldo e ricercato, che strizza l’occhio al mondo chillout.

«”Kuala Lumpur” – dichiara l’artista -, racconta un vano tentativo di fuga dal ricordo di una storia d’amore finita ancora prima di nascere, attraverso un viaggio nei generosi scenari della splendida capitale malese. È un respiro a pieni polmoni, per abbassare il volume dei pensieri e cercarsi altrove».

Oltre al cantautore e discografico Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo), hanno contribuito all’arrangiamento il producer Skywalker (Marta Daddato), il pianista Jacopo Carlini (Giorgia, Fiorella Mannioia, Sanremo 2020), Davide Gobello (Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Tricarico, Paolo Vallesi) ed il bassista Matteo Carlini (Alex Britti, Martina Attili).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...