LaCùra: “Tra ignoranza e realtà” è il loro EP di debutto

É disponibile su tutte le piattaforme digitali l’ EP d’esordio dei LaCùra “ Tra ignoranza e realta’“, rilasciato per l’etichetta indipendente DELTA Records & Promotion.
Anticipato in questi mesi dai due singoli “Specchio” e “Limite”, il disco presenta sonorità Hard Rock di matrice alternativa e, concettualmente, si apre a due tipi di interpretazioni che in qualche modo si conseguono. Da una parte c’è la sintesi di un ragionamento complesso che prende spunto dal cortocircuito che si è creato tra il nostro mondo sociale (realtà), sempre più tecnologico e connesso e l’incapacità di gestirlo (ignoranza) da parte della maggior parte delle persone. Dall’altra, c’è il mondo che ci ospita, la Terra, che subisce lo sfruttamento selvaggio da parte dell’uomo: l’unico Pianeta in grado di ospitarci è portato verso la distruzione, questo mette in pericolo l’esistenza della specie umana (oltre alle tante altre specie viventi ). In questo contesto, l’ignoranza e la realtà sono il conflitto tra l’uomo e la natura.
“Tra ignoranza e realtà” é stato registrato in presa diretta al Dedolor Music HQ di Rovellasca (CO), nel Febbraio 2020. Mix e Master sono stati affidati a Gionata Bettini. La musica è a cura di Carlo Dones, i testi sono di Andrea Nurchis e gli arrangiamenti de LaCùra. La copertina e tutte le immagini che rappresentano la band sono state realizzate da Diego Pagani.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.
-
Aka 7even annuncia tre imperdibili live a Gennaio 2022
-
Videointervista agli Indaco: “La discriminazione, purtroppo, è ancora all’ordine del giorno, ma la voglia di unirsi deve essere più forte”