Videointervista agli Indaco: “La discriminazione, purtroppo, è ancora all’ordine del giorno, ma la voglia di unirsi deve essere più forte”

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra videointervista agli Indaco, duo di Triestino composto da Luisa Pistrin e Simone Forte, che mette la musica al servizio della comunità LGBT. Due singoli pubblicati, quasi 50 concerti tra piazze, teatri, Pride e club, dopo l’esperienza a Sanremo 2019.

La Comunità LGBT ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, ma questo non basta. Sono ancora numerosi gli episodi di violenza fisica e psicologica contro la stessa comunità. L’Amore è uno. Non è un genere, non è identità sessuale. È Amore e va trattato, rispettato, custodito in quanto tale.

Le battaglie della Comunità LGBT non si fermano e il contributo di artisti come gli Indaco è essenziale e prezioso. Il loro primo singolo “Tonalità“, uscito nel Maggio 2019, è un inno per la comunità LGBT, divenuto sigla di Jotassassina, il grande evento, made in Trieste, a tema LGBT. Il brano ha vinto il premio Miglior Sigla nella classifica di Ciao Gender su Radio3Network ed è stato colonna sonora del FVG Pride 2019.

Durante il Pride Month 2020 il duo ha rilasciato “Tinte unite“, una hit dalle sonorità pop, reggaeton e trap che racconta la voglia dei giovani di riprendersi la propria vita durante una situazione che ha sconvolto il mondo intero. Scritta durante il periodo di quarantena, il brano porta con sé l’attualità, una forte riflessione sul sociale e una bandiera di forza a favore della Comunità LGBTQ+. Il videoclip che accompagna il pezzo, vanta la partecipazione di 50 ragazzi da tutto il mondo, tra cui sette attivisti noti per il loro contributo su TikTok ed Instagram.  Il singolo è stato eseguito per la prima volta dal vivo al Padova Pride 2020.

Di seguito, la nostra videointervista; buona visione!

 

Si ringrazia come sempre Vienna dell’Ufficio Stampa Come Out.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it