Klaus Noir: “MIODDIO” è il suo nuovo singolo

Pic by Nicolò Restaini

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “MIODDIO” (Nikto/Artist First), il nuovo singolo del giovane artista Klaus Noir, che ci mostra il volto di un moderno cantautorato in un cupo viaggio tra “l’Es, l’Io e il Super Io”.

Il brano racconta il legame indissolubile tra amore e morte e dell’eterno conflitto tra la perfezione di un’idea – che nella sua impeccabilità rimane vuota, apatica – e la drammatica realtà, inaccettabile nella sua vera forma.

«“MIODDIO” – dichiara l’artista – nasce dal rispecchiarsi nel vitreo sguardo della propria tristezza, capace di ottundere i sensi. L’Io che non accettiamo è come uno specchio che deforma l’anima, mostrandola per ciò che realmente è: un ammasso di sovrastrutture, idealizzazioni e convinzioni errate, frutto di un sogno ad occhi spalancati: “Non è amore, è la tua apatia contro la mia”».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, scritto, prodotto e diretto dallo stesso Klaus Noir e dal regista barese Enrico Acciani, che si concentra sull’allegoria delle statue come trasfigurazione dell’amore idealizzato, alla fine del quale restano solo ricordi, come involucri vuoti, esteticamente intatti ma corrotti all’interno. L’Eros, raffigurato dalla donna intenta a spogliare il protagonista dal grigiore delle statue, simboleggia la rinascita di un sentimento, seppur carnale, e il desiderio di poter morire di nuovo per qualcuno.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it