Mole pubblica “Nuovo Marra”, il suo EP d’esordio

Mole, rapper e producer italiano, dopo l’uscita del video ufficiale del singolo “Rewind“, lancia il suo primo EP, intitolato “Nuovo Marra“.

Un auto-incoronazione o presunzione?

“Nuovo Marra”, disponibile in tutti i digital stores da oggi, giovedì 17 Dicembre, ha un titolo che suona come una forte provocazione da parte di un artista sconosciuto che si auto dichiara “Nuovo Marracash”, senza peccare di presunzione o superficialità, ma presentando anche una vera e propria citazione all’artwork del primo omonimo album (2008) dell’artista della Barona, ma con genitori di origini siciliane, “Marracash”.

Ma facciamo un passo indietro…Il 30 Maggio 2019 Mole approda su Spotify con il singolo “33” (prod. BXP), per più di un anno lavora in studio col duo, registrando un EP, che per vari motivi non è mai stato pubblicato, ma dal quale ha estratto due singoli, “Chiedimi che c’è” e “Rewind”, rilasciati su Spotify a più di un anno dalla creazione.

Se nei brani “Rewind” e “Chiedimi che c’è”, troviamo sonorità e liriche più chill, romantiche e malinconiche, “Nuovo Marra” è un mix di rabbia, fame ed ambizione. Sei tracce con uno storytelling più aggressivo, dinamico e provocatorio dove l’artista abbandona il lato più romantico per esprimere rime più crude su beats decisamente più aggressivi, tra chitarre elettriche, melodie al piano e synth dal sound più fermo.

Se Massimo Pericolo in una delle sue barre più famose rappa “Fibra è il motivo se Rappo”, Mole, con questo suo EP riprende nella traccia “Oh God” la famosa barra “Tutti su le mani perché questa è una rapina” del singolo “Bugiardo” (2007) di Fabri Fibra, che, insieme a Marracash, è l’artista che più l’ha influenzato e coinvolto sin da ragazzino nel suo percorso.

Questa, la tracklist di “Nuova Marra”:

1. Nuovo Marra
2. Muy Bien
3. Oh God
4. Dammi
5. IDGAF
6. XX

“Mole”, pseudonimo dell’artista, fa riferimento alla Moleskine, il taccuino con copertina rigida sulla quale vengono solitamente annotati pensieri o impegni, o nel suo caso le rime.

Il rapper è al lavoro sul suo primo album, la cui uscita è prevista nel 2021.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Andrea Scirè.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it