Sottotono: il 04 Giugno esce “Originali”, il loro nuovo attesissimo album

Pic by Sara Sabatino

Dopo il grande ritorno insieme sulla scena musicale italiana con il singolo “Mastroianni“, a vent’anni dall’ultimo lavoro in studio, Big Fish e Tormento annunciano l’uscita del nuovo album dei Sottotono, “Originali”.

L’attesissimo disco, fuori il 04 Giugno, è già disponibile per il preorder il vinile speciale blu in tiratura limitata (già sold out la prima tiratura limitata di CD e vinili autografati e numerati a mano e il vinile bianco) a questo link.

Il nuovo album del duo comprende tredici tracce: sei inedite e sette fra i brani di grande successo dei Sottotono, riarrangiate e rivisitate insieme a numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali.

“Originali” è il manifesto dei Sottotono, veri originator di un suono, che precorrendo i tempi hanno sancito la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia e che raccontano così il loro ritorno:

«Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire».

I Sottotono sono tornati sì, ma per restare.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it