Domani esce “Destino”, l’album d’esordio di Tia

A partire da domani, venerdì 18 Dicembre, sarà disponibile “Destino” (Dogozilla Empire/Sony Music Italy), il primo progetto discografico di Tia, prodotto da Ryanairz sotto la direzione artistica di Don Joe.

L’album è stato anticipato dai singoli “Rocky” (qui il nostro articolo a riguardo), e “Romantici“.

Come suggerisce il titolo, l’album è lo strumento con cui il “Destino” di TIA prende forma, il mezzo con cui l’artista si proietta verso il futuro che ha sempre sognato. La raccolta si compone di 10 tracce, di cui 8 inedite, che trasudano l’entusiasmo, l’energia, la fame e la determinazione di un ragazzo che, nonostante la giovanissima età, ha piena consapevolezza di ciò che vuole essere e ciò che vuole diventare, che è pronto a lottare per realizzare il sogno di vivere della propria passione e che è desideroso di trasmettere a chi lo ascolta, attraverso le proprie canzoni, la stessa gioia di vita. Il disco si compone di pezzi caratterizzati da sound eterogenei, che spaziano dal rap old school alla drill music e donano al contempo freschezza e personalità all’intero progetto.

Questa, la tracklist dell’album:

1. Intro (2091)
2. Rocky
3. Romantici
4. Holy
5. N.C.S.U.
6. Atlanta
7. Destino
8. Patto col diavolo
9. Nessuno
10. Comparsa

I brani, scritti in momenti e luoghi diversi della vita di TIA, alcuni in studio, altri durante il lockdown e altri ancora in viaggio, rappresentano a 360° il suo universo musicale e possono essere considerati il frutto dell’evoluzione professionale di un artista che a soli 17 anni dimostra di avere uno stile definito, coerente e riconoscibile. Il rapper appare maturo, consapevole, perfettamente capace di abbracciare temi differenti, come amore, amicizia, ambizione, e in grado di riflettere a mente lucida sulla vita, sulla sua precarietà e sull’importanza di viverla in pieno, dando alla propria voce la possibilità di farsi sentire in mezzo a tutte le altre.

«”Destino” è il mio primo progetto – dichiara l’artista -, ho scritto quasi tutte le tracce negli ultimi 5/6 mesi, ma è stato semplicemente la naturale conseguenza di due anni di impegno e di lavoro insieme a Ryanairz. Questo album descrive a 360° quello che sono in grado di fare e di trasmettere, abbiamo creato insieme il nostro sound e il nostro modo di esprimerci. Questo è “Destino” Mixtape».

 

Si ringrazia come sempre Alessandra Gennaro dell’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it