Gabriel Grillotti: “Spesso ci si dimentica di amare, spesso ci si dimentica che amare è vivere”

È in uscita su tutti gli store digitali il grande ritorno di Asha Puthli, conosciuta soprattutto per la sua partecipazione all’album “Science Fiction” di Ornette Coleman. Tra le sue canzoni più celebri, anche “Moonlight” e “The Devil is Loose“, note come tra le più vendute nelle classifiche italiane.

Il suo nuovo singolo, “Je Crois C’est Ça L’amour”, nasce da un’idea del produttore Gabriel Grillotti che abbiamo abbiamo avuto il paicere di intervistare; di seguito, quanto ci ha raccontato.

Gabriel Grillotti – Intervista.

Ciao Gabriel, grazie per questa chiacchierata. Come nasce questo rapporto ventennale con Asha Puthli?

Ciao e grazie a voi! Ci siamo incontrati a Viareggio, grazie a Francesca Losati, manager di Loredana Bertè e da subito sono stato ammaliato dalla sua personalità e lei dalla mia. Non avevamo dubbi, il nostro sarebbe stato un sodalizio artistico che sarebbe durato nel tempo e questa ne è la dimostrazione.

​”Je Crois C’est Ça L’amour” cosa rappresenta per te?

Rappresenta innanzitutto un progetto artistico che sto condividendo con Asha, ma soprattutto mi dà modo di raccontare dell’amore. Spesso ci si dimentica di amare…spesso ci si dimentica che Amare è Vivere.

Quale tra le tue collaborazioni è la più significativa e perché.

Ce ne sono tante, ma sinceramente Asha Puthli e Patty Pravo le ho nel cuore. Un’icona dance ed un’icona pop che mi hanno onorato della loro presenza artistica nei miei progetti. Come dimenticare il duetto de “Il paradiso” con Patty. Un bellissimo videoclip cartone animato. Vi svelo un segreto: abbracciando Nicoletta, ho pianto per l’emozione.

Progetti per il futuro?

Ad Aprile, uscirà il mio album “​Couleurs de la France”. Un omaggio a grandi artisti francesi, ma con versioni completamente rieditate dal bravissimo Dario Carli, mio fedele collaboratore e musicista internazionale che ha lavorato con Zucchero e Barry White BBKING e tanti altri.

 

Si ringrazia Gabriel Grillotti per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it