Domani esce “Salvami”, il nuovo singolo di GionnyScandal che inaugura il suo nuovo inizio pop-punk

GionnyScandal torna domani, venerdì 11 Dicembre, con “Salvami” (Virgin Records/Universal Music italy), il suo nuovo singolo che sancisce un nuovo inizio pop-punk, con il quale l’artista e la sua inseparabile chitarra si mostrano realmente per quello che sono.

Il brano, scritto, prodotto e suonato dallo stesso Gionata Ruggieri, porta il cantante nella sua dimensione musicale perfetta, ovvero quella del pop-punk, accompagnato dalla sua indelebile chitarra che, più volte, l’ha salvato nel corso della sua giovane carriera.

«Sono cresciuto con i Blink-182, Yellowcard, Green Day, Sum 41, Simple Plan ed altri gruppi sia pop-punk che emo-core – dichiara GionnyScandal -. Prima di fare rap, ero il chitarrista e cantante in una band ed ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa. Forse il mercato non sarà dalla mia parte, in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda, GionnyScandal, quello vero, è questo».

Attraverso la musica e grazie al supporto emotivo costante della sua compagna, in “Salvami” Gionnyscandal si libera finalmente da fardelli ed inutili congetture, da ansie e molteplici paranoie che spesso l’hanno tormentato.

La canzone è una frizzante esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano perfettamente con l’emo-core ed il punk elettrizzante, scandito dal suono di una chitarra elettrica costantemente in levare.

Attraverso un ritornello diretto e vincente, “Salvami” rimane nelle orecchie sin dalle prime note, un brano di grande impatto e carico di energia che mostra un GionnyScandal inedito al grande pubblico, presentandosi in una veste musicale dalle sonorità rinnovate ed originali, precursore di un nuovo fenomeno musicale tutto italiano.

Grazie a “Salvami”, l’artista si rivela per la prima volta al pubblico ed ai suoi fan per quello che è veramente nella sua essenza più profonda: un artista versatile e autentico, dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it