Ganoona: “Deserto” è il suo nuovo singolo

E’ disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Deserto” (Noize Hills Records), il nuovo singolo di Ganoona.

Il brano, che a noi di MIC è piaciuto sin dal primo ascolto e non ha fatto che riconfermare il talento dell’artista, è stato scelto tra i 61 brani selezionati per l’ultima edizione di Sanremo Giovani.

“Abbiamo il cuore raro come un gorilla albino, se ci mettiamo in gabbia moriremo sicuro”: un amore indomabile va salvaguardato, anche quando non ne siamo capaci. Il prezzo da pagare in caso di fallimento è assistere al processo di inaridimento di quell’amore, fino a trasformarsi in un deserto. Una ballata di un amore agli sgoccioli, la fotografia dell’istante in cui l’idealizzazione di un rapporto cede il posto all’inevitabile presa di coscienza.

«Come sempre – dichiara Ganoona -, scrivo per elaborare quello che mi succede, e “Deserto” non è un’eccezione. L’ho scritta di getto ed è stato estremamente liberatorio, quasi rivelatore. Riascoltarla a distanza di mesi è doloroso per il periodo che racconta. Nel brano però non ci sono solo immagini malinconiche, perché questa canzone è una presa di coscienza, in positivo e in negativo. “Io non scappo più, e so quello che voglio” per me significa: sono pronto ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e so dove sto andando, non è un sentiero facile, ma non ho paura».

Ad accompagnare il brano, videoclip ufficiale, in uscita nei prossimi giorni, diretto da Lorenzo Chiesa, che narra e mostra la passeggiata di Ganoona insieme ad una ragazza. Dalle immagini si percepisce che il rapporto tra i due è giunto alla fine ed, anche se fisicamente vicini, sembra che ormai ci sia un “deserto” immenso a dividerli.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...