Dellarabbia: venerdì 23 Ottobre arriva “La Panchina (come Forrest Gump)”, il loro nuovo singolo. Il brano è un racconto in musica su solitudine e frustrazione, sentimenti sempre più diffusi al giorno d’oggi

Venerdì 23 Ottobre arriverà su tutte le piattaforme digitali “La Panchina (come Forrest Gump)” (Numero 3/Sony Music italy), il nuovo singolo dei dellarabbia, band che abbiamo avuto il piacere di intervistare il mese scorso, in occasione della pubblicazione del loro singolo d’esordio, “L’enigmista” (intervista qui).

Il brano racconta un sentimento sempre più diffuso: l’essere sempre più soli, frustrati ed arrabbiati è la caratteristica principale dei nostri tempi. “La Panchina” è quasi un racconto breve, in cui il protagonista è seduto aspettando qualcuno che ama e che non arriverà mai. “Stupido è chi lo stupido fa”, diceva da un’altra celebre panchina Tom Hanks nei panni dell’indimenticabile Forrest Gump. Ma, a differenza di Forrest, che è lo specchio di un’America piena di buone intenzioni, in un periodo di riscatto sociale e razziale, il nostro protagonista si sente stupido e gonfio di quella rabbia esplosa con l’elezione di Donald Trump. Siamo tutti persi per sempre su di una panchina a guardare il mondo da uno schermo, bruciati dal sole e dalla rabbia, ad aspettare qualcosa o qualcuno che non arriverà. Questo è il senso de “La Panchina (come Forrest Gump)”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it