“Elenoire” è il nuovo singolo di OGNIBENE, estratto dall’EP “Il varietà sulla natura umana vol.1”

OGNIBENE torna con “Elenoire“, il suo nuovo singolo estratto dall’EP di debutto “Il varietà sulla natura umana vol.1“, disco di cui vi avevamo parlato qui, in occasione dell’uscita del brano apripista “Cinque Anni“.

In “Elenoire”, il cantautore modenese racconta la fragilità e la bellezza della giovinezza, che in questo caso prende la forma di Elenoire, figura femminile descritta con delicatezza e sensibilità: una ballerina che insegue i propri sogni, anche se fanno paura.

«”Elenoire è coraggio” – dichiara l’artista -. La canzone parla proprio del bisogno di una ragazza di andare incontro al proprio destino che, seguendo la danza della vita, la spinge a viaggiare verso un nuovo futuro abbandonando quelle che per lei sono state le sue certezze fino a quel momento».

“Il varietà sulla natura umana” non è altro che un contenitore di racconti. Ci sono personaggi nei quali vediamo riflesso il nostro volto ed anime che ci somigliano. Ogni brano si focalizza su un’emozione e sulle sfumature del nostro essere. Un EP che, in questi difficili tempi di incertezza , prende e trasporta l’ascoltatore in un mondo in un mondo colorato e ricco di sfumature. L’ artista tratteggia un quadro vivace che diventa una finestra interiore, dove si esplora la complessità dei rapporti contemporanei e delle emozioni e fragilità umane, con un pizzico di ironia e tanta poeticità. Le canzoni del disco, sono state scritte da OGNIBENE in collaborazione con l’autore Simone Pozzati.

 

Si ringrazia come sempre OGNIBENE per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it