Per il terzo anno consecutivo i BoomDaBash vincono il Power Hits Estate; come lo scorso anno, insieme ad Alessandra Amoroso. “Karaoke” è il tormentone dell’estate 2020

Per il terzo anno consecutivo i BoomDaBash vincono il Power Hits Estate, come lo scorso anno, con Alessandra Amoroso.

Infatti, dopo “Non Ti Dico No” con Loredana Bertè e “Mambo Salentino” con Alessandra Amoroso, la band salentina trionfa anche quest’anno all’evento più atteso dell’estate e lo fa con “Karaoke“, in featuring con Alessandra Amoroso.

Ma non solo, la band e l’artista salentine portano a casa altri due premi: l’RTL 102.5 Power Hits – FIMI, per il singolo italiano più venduto tra Giugno ed Agosto e l’RTL 102.5 Power Hits – SIAE, per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia tra il 22 Giugno ed il 28 Agosto.

42 esibizioni, oltre 50 artisti per 5 ore di musica, che sono state rese possibili grazie al lavoro di oltre 220 tecnici, che con passione e professionalità hanno operato dietro le quinte.

La serata, che ha preso il via con la performance di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue, è stata presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese, con la partecipazione della “regina delela musica” Mara Maionchi.

Special guest dell’evento sono stati Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Zucchero, Biagio Antonacci ed Andrea Bocelli.

Di seguito, tutti i premi assegnati:

Premio RTL 102.5 Power Hits – PMI per  il singolo indipendente più suonato dalle radio: Bob Sinclar con “I’m on my way”

Premio RTL 102.5 Power HitStory 2020: Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani

Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album per l’album più venduto da Agosto 2019 ad Agosto 2020: Marracash con “Persona”

Premio RTL 102.5 Power Hits nel Mondo: Andrea Bocelli

Ricordiamo che le canzoni premiate sono frutto della classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio – classifica stilata grazie alla collaborazione tra RTL 102.5 ed EarOne (unendo il dato dell’airplay fornito da EarOne con il voto degli ascoltatori, che hanno espresso la propria preferenza tramite il sito www.rtl.it) – e che, dal 28 Agosto, è disponibile in 3 CD ed in digitale la compilation firmata RTL 102.5 del “Power Hits Estate”, con tutte le canzoni di questa estate 2020.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it