RTL Power Hits Estate 2019: trionfano, per il secondo anno consecutivo, i BoomDaBash, questa volta, con “Mambo Salentino”, in collaborazione con la bravissima e bellissima Alessandra Amoroso

Si è tenuta ieri sera, nella magica cornice dell’Arena di Verona (Sold Out da diverso tempo), la terza edizione del Power Hits Estate, uno degli eventi più attesi dell’estate, firmato RTL 102.5, che ha premiato il tormentone di questa estate 2019.

Un cast ricchissimo, che vi avevamo annunciato in questo articolo, a cui si sono aggiunti tre ospiti a sorpresa (Ligabue, Eros Ramazzotti e Salmo), per oltre 4 ore e mezza di musica e divertimento.

Ricordiamo che, le canzoni premiate, sono frutto della classifica dei primi 50 brani suonati alla radio n.1 in Italia, classifica nata dalla collaborazione tra RTL 102.5 ed EarOne. Tale classifica, è stata stilata mescolando il dato dell’airplay fornito da EarOne al voto degli ascoltatori, che hanno espresso la propria preferenza tramite il sito di RTL 102.5.

A presentare la serata, i bravissimi Angelo Baiguini e Giorgia Surina.

Un evento davvero unico che, il presidente di RTL 102.5 e patron della manifestazione musicale, Lorenzo Suraci, ha dichiarato, nel corso della Conferenza Stampa avvenuta nel pomeriggio di ieri, di voler rendere importante ed iconico come una sorta di nuovo Festivalbar.

Dall’apertura di show con il video di saluti di Madonna e la performance di Ligabue, passando per la grinta, lo stile e la presenza scenica di Salmo, fino ai 4 ospiti internazionali (Mika, OneRepublic, LP e lewis Capaldi), quello di ieri sera, è stato un evento davvero entusiasmante, che, grazie all’enorme lavoro svolto da tutto lo staff di RTL 102.5, è riuscito a portare nelle case degli italiani, una serata di relax, divertimento e tantissima buona musica.

I premi assegnati sono stati 6: oltre a quello principale, infatti, come annunciato negli scorsi articoli, sono stati consegnati altri riconoscimenti, eccoli:

Premio RTL 102.5 Power HitStory 2019: il premio è stato assegnato all’artista (in questo caso, agli artisti), che hanno vinto il Festivalbar e che con le loro canzoni, hanno accompagnato le estati degli italiani. Il riconoscimento è stato assegnato a Ligabue per “Tutti Vogliono Viaggiare In Prima” (brano vincitore del Festivalbar 2002) e per “Happy Hour” (brano vincitore del Festivalbar nel 2006) e ad Eros Ramazzotti “Più bella Cosa” (brano vincitore del Festivalbar nel 1999) e per “Un’emozione per sempre” (brano vincitore del Festivalbar nel 2003).

Premio RTL 102.5 Power Hits – SIAE: il premio è stato assegnato al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia nel periodo 24 Giugno – 06 settembre 2019, per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò. Ad aggiudicarsi il riconoscimento, sono stati Takagi & Ketra con OMI e Giusy Ferreri, per il pluricertificato brano “Jambo”.

Premio RTL 102.5 Power Hits – PMI: il premio è stato assegnato al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo Giugno – Agosto 2019. Ad aggiudicarsi il riconoscimento, è stata LP, per il suo bellissimo brano “Girls Go Wild”.

Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album: il premio è stato assegnato all’album più venduto nel periodo Settembre 2018 – Settembre 2019. Il riconoscimento è andato a Salmo con il suo pluricertificato album “Playlist”.

Premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI: il premio è stato assegnato al singolo che ha fatto registrare il maggior numero di unità (download + streaming premium) nel periodo 21 Giugno – 31 Agosto 2019. Ad aggiudicarsi questo importantissimo riconoscimento, sono stati Benji & Fede con la loro hit “Dove e quando”.
Inoltre, il duo modenese, ha annunciato in diretta l’arrivo del loro nuovo album, che uscirà ad Ottobre e del quale forniranno maggiori dettagli oggi, martedì 10 Settembre, sui loro canali Social.

A conquistare il Power Hits Estate 2019, per il secondo anno consecutivo, sono stati i BoomDaBash con la loro “Mambo Salentino”, in collaborazione con Alessandra Amoroso, che si è presentata  sul palco dell’Arena splendida e raggiante come sempre. Lo scorso anno, la band salentina trionfò con “Non Ti Dico No”, brano in collaborazione con Loredana Berté.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it