Megha: svelate tracklist e copertina di “Superquark”, il suo debut album in uscita il 12 Aprile

Come anticipato in questo articolo, che annunciava l’uscita del singolo apripista “Eroi” (feat. Lemandorle), tra due giorni, venerdì 12 Aprile, verrà pubblicato “Superquark”, il debut album di Megha.

“Superquark” apre le porte all’universo di Megha, in cui elettronica e canzone italiana si fondono in un pop trasversale, anche capace di richiamare tinte disco.

L’album ripercorre il passaggio dall’era analogica a quella digitale, vissuto da Megha in contemporanea con quello da età adolescenziale ad età adulta. Si parte così con quello che è stato un grande feticcio dell’era pre-Internet: il “Walkman”, opening track del disco. La titletrack è il perfetto esempio di come il linguaggio attuale e fresco dell’artista romano riesca a portare lontano, verso scenari ed immagini di poetica urbana. A momenti dominati da riff esplosivi si alternano parentesi più introspettive, come in “I Love You” e “Le cose che non avremo mai”. I featuring con lemandorle e Johnson Righeira impreziosiscono poi un album sapientemente in equilibrio con tributi ad epoche musicali mai dimenticate.
I testi dipingono scene di vita del quotidiano: tentazioni e desideri sono raccontati con la lucidità di chi le ha vissute in prima persona.

Di seguito, la tracklist di “Superquark”:

  1. Walkman
  2. Superquark
  3. I love you
  4. Eroi (feat. lemandorle)
  5. Interlude (L.A.T.S.A.)
  6. Mondo digitale
  7. Giungla (feat. Johnson Righeira)
  8. Sync
  9. Magagascar
  10. Le cose che non avremo mai

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Astarte Agency.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it