Il talentuoso cantautore Carme torna con “Time”, il suo nuovo singolo

Carme, con la sua voce potente e profonda, torna ad emozionare con “Time“, il suo nuovo singolo.

Il giovane e promettente musicista e compositore milanese, attualmente stabilitosi ad Helsinki, che abbiamo avuto il piacere di intervistare durante l’estate (vedi qui), si è già fatto notare nei mesi scorsi con il singolo “Nobody“, di cui vi abbiamo parlato qui, in occasione dell’uscita del videoclip ufficiale.

“Time” anticipa la pubblicazione di “Goodbyes”, il suo EP di debutto e vive in un’atmosfera sospesa, nella quale ogni strumento ha il giusto spazio per muoversi autonomamente ed essere chiaramente percepito. La batteria gioca un ruolo essenziale, sviluppandosi per tutta la durata della canzone partendo da un beat di ispirazione trip hop.

«My mind my prison
a prison i cannot escape
she gave me no reason
can’t break these chains
I can’t remove the stains»

«”Time” – dichiara l’artista -, rappresenta il mio vero congedo. Mi ero detto che sarebbe stato l’ultimo pezzo che avrei scritto riguardo quanto avevo vissuto. Parla del duplice ruolo del tempo, alleato nel processo di eliminazione del dolore ma nemico nella salvaguardia della propria memoria e dei propri ricordi».

“Time” è stato scritto e composto dallo stesso artista, registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa (Milano) – che ne ha curato anche la produzione insieme a Giorgio Mastrocola e Carme -, mentre il master è stato affidato a Giovanni Nebbia presso l’Ithil Recording Studio.

In “Time” hanno suonato: Carme (voce e chitarra), Giorgio Mastrocola (chitarra), Teo Marchese (batteria) e Max Lotti (tastiere, programming e chitarre).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa 19 Media Agency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it