MCDE live ai Magazzini Generali di Milano

Magazzini Generali Milano presenta “MCDE – Motor City Drum Ensemble”, venerdì 05 Aprile.
MCDE è un ensemble unico nel suo genere, costituito da una sola persona, Danilo Plessow, pioniere della house made in Germany con un tocco retrò e futurista.
MCDE è nato nel 1985 in una piccola città rurale della Germania meridionale, ma presto si è trasferito a Stoccarda, la culla mondiale dell’automobile e la “città motorizzata” della Germania.
Il “Drum Ensemble” è un collegamento alla sua collezione di drum machine classiche, spina dorsale tecnica della sua musica elettronica.
Lo show precedente a MCDE è affidato al progetto Jaxx Madicine (composto da tre musicisti milanesi), con la loro vasta gamma di influenze. “Jaxx” è un’inclinazione del cappello ai ritmi ed alle linee di basso originali, nati dalla Chicago house mentre le lettere “xx”” suggeriscono una passione per il jazz. Questi sono i due ingredienti principali utilizzati dai fondatori dei progetti Turbojazz e Parker Madicine, ai quali si unisce il talentuoso e misterioso Veez_0, un giovane pianista italiano di cui sentiremo ancora parlare nel prossimo futuro.
Turbojazz pianta le sue radici nei ritmi e nei suoni futuristici dell’epoca d’oro della Broken Beat, mentre Parker Madicine si spinge di più verso i suoni e i timbri delle atmosfere spaziali di Detroit. Questi due mondi musicali sono sposati dall’incredibile supporto e dal sostegno armonico di Veez_0.
Si ringrazia come sempre lo Staff di Magazzini Generali Milano.
-
A$AP Rocky: il 17 Luglio live a Milano. Special guest dell’evento Octavian, una delle migliori promesse del rap internazionale
-
En?gma: il 05 Aprile esce “Booriana”, il suo nuovo album
0