E’ online il videoclip di “Nobody”, primo singolo di Carme

E’ online il videoclip ufficiale di “Nobody” (Casa Medusa/Believe), singolo di debutto del giovane musicista e compositore milanese Carme.

Il brano nasce durante il tentativo dell’artista di riordinare emozioni e pensieri dopo la fine di una relazione.

Il sound attinge dall’Alternative e dall’R’n’B, con aperture elettroniche, mentre il testo, scritto in contemporanea alla musica, racconta la situazione nella quale si trovava Carme, ma anche i desideri e le ansie da sempre presenti in lui.

Did you really want me? Did you really love me?
Did you understand me? ‘Cause nobody does
Love is a waste of time

«Il video di “Nobody” – racconta Carme -, è stato girato personalmente da me e da un mio amico con una vecchia handycam a cassette ed è un insieme di quadri che raffigurano la vita in una metropoli, la quotidianità, l’intimità, l’affollamento e la solitudine. Il materiale che lo compone consiste in circa 5 mesi di riprese che insieme, attraverso il montaggio, non si limitano a mostrarsi per quello che sono, ma costituiscono anche una narrativa secondaria, un percorso che accompagna il brano e il suo testo. Avendo avuto pieno controllo e scelta delle immagini siamo stati in grado di aggiungere alla canzone colori e significati, in modo tale da enfatizzare ancora di più l’atmosfera emotiva all’interno della quale la canzone ha preso forma».

“Nobody” è stato scritto e composto da Carme. Registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa (Milano), che ne ha curato anche la produzione insieme a Giorgio Mastrocola e Carme. Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio. Hanno suonato: Carme (voce, chitarra), Giorgio Mastrocola (chitarra), Lele Battista (pianoforte), Francesco Campanozzi (basso), Teo Marchese (batteria), Max Lotti (tastiere, programming, chitarre). Il video è stato girato e montato da Pietro Piras e Carme. Post produzione avanzata supervisionata da Demis Crameri.

 

Biografia.
Carme, musicista e compositore di Milano, nasce a Dicembre 1999. Si approccia molto presto alla scrittura, subito in inglese, strumento che utilizza per comprendere meglio le sfumature della vita quotidiana. Da piccolo la vita in casa ed i viaggi in macchina sono sempre stati accompagnati da dischi R’n’B ed Alt-rock inglesi ed americani. Dopo aver imparato il primo 12-bar blues sulla vecchia chitarra di suo padre, decide di vendere la PlayStation per comprarsi una chitarra elettrica e fondare la sua prima band, la Wave Out. Con questo gruppo, dopo aver registrato una demo di inediti, si è esibito attivamente in vari club di Milano, fino al 2018. Finiti liceo e studi pre-accademici di chitarra classica, si iscrive al corso universitario di Musica Applicata alle Immagini, estendendo così il proprio interesse musicale anche al mondo del visivo. Nel 2019 inizia a lavorare alle registrazioni del suo primo Ep, “Goodbyes”, un punto d’inizio per un percorso di crescita sia musicale che personale. I quattro brani che lo compongono descrivono i mesi conclusivi di una relazione, pieni di controversie, dubbi e instabilità emotiva. Il 17 Aprile 2020 esce il suo primo singolo, “Nobody”, distribuito da Believe.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa 19 Media Agency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it