“Nuvole” è il nuovo singolo di Giulia D’Alessandro

“Nuvole” è il videoclip del nuovo singolo della talentuosa cantautrice nocerina Giulia D’Alessandro, brano che approderà nei digital stores il mese prossimo.

“Nuvole” è stato scritto e composto dalla stessa artista, che lo racconta con queste parole:

«Sono davvero emozionata nel presentarvi questo nuovo lavoro perché “Nuvole” è una creatura interamente mia. Le nuvole sono una metafora di una storia d’amore che in apparenza sembra in bilico, quasi un qualcosa di sospeso, ma in realtà il legame tra i due è forte, indissolubile, perché alla base del loro rapporto vi è un amore sincero. Il testo è nato alcuni mesi prima, poi messo in un cassetto; la musica, invece è nata durante le lunghe giornate del lockdown: dalle negatività ho sempre preferito trarre qualcosa di positivo».

Proprio durante il drammatico periodo di lockdown, la cantautrice non si è persa d’animo ed è stata molto attiva, pur restando come tutti noi chiusa tra le mura domestiche; in quei giorni, infatti, insieme al Maestro Espedito De Marino, ha scritto un inedito, “Na Canzona”, brano che ha ottenuto un ottimo riscontro di critica pubblico.

Giulia, anche se giovane, vanta una carriera lunga oltre 20 anni avendo iniziato da bambina: l’ultimo traguardo in ordine di tempo, è l’aver sfiorato il palco dell’Ariston, giungendo alle semifinali nel 2018.

Di seguito, il videoclip ufficiale di “Nuvole”, diretto da Luigi Piscopo:

 

Si ringrazia Giulia D’Alessandro perla collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it