Valentina Rizzi: la tracklist di “Ferro e Magnete”, il suo EP di debutto, in uscita il 27 Settembre. Il giorno prima, l’imperdibile live a Milano

Come anticipato nel corso degli ultimi mesi, venerdì 27 Settembre verrà pubblicato, per Delma Jag Records, “Ferro e Magnete”, il l’EP di debutto di Valentina Rizzi, cantautrice milanese che noi di MIC stiamo seguendo con piacere e di cui abbiamo avuto modo di parlarvi anche nel live di chiusura del “Rap God Tour” di Mondo Marcio all’Alcatraz di Milano, tour di cui, la stessa Valentina, ha fatto parte nelle vesti di vocalist.

A fare da apripista al disco, è stato il singolo “Intimità” (di cui vi abbiamo parlato qui), singolo accompagnato dal videoclip ufficiale (qui il nostro articolo a riguardo), prodotto da Sparkle Productions e diretto dalla regista Megan Stancanelli.

“Ferro e Magnete” è composto da cinque brani, le cui melodie, disegnate dalla voce di Valentina, suonano morbide ed eleganti e presentano sfumature tipiche della musica a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000.
La produzione dell’EP, a cura di Stefano Giungato, sposta l’asse verso sonorità contemporanee, come quelle provenienti dalla trap e dal rock internazionale.

Di seguito, la tracklist di “Ferro e Magnete”:

  1. Giorno Perfetto
  2. Intimità
  3. Ferro e Magnete
  4. Alice
  5. Forse Tornerò

Inoltre, il giorno prima dell’uscita dell’EP, giovedì 26 Settembre, Valentina Rizzi si esibirà in concerto al Blues House di Milano, a partire dalle ore 21.00 (ingresso 10 euro con consumazione), con la straordinaria partecipazione della cantautrice Anna Turrei, che aprirà lo show, e di Mene The Artikhaze, producer ed attuale DJ ufficiale di Mondo Marcio, con alle spalle collaborazioni con artisti come Shade e Madh.

Non ci resta che attendere per poter ascoltare questo splendido lavoro, frutto del talento, della passione e della determinazione di Valentina e di tutto il suo staff.

 

Si ringrazia come sempre per la collaborazione Valentina Rizzi, la Delma Jag Records e l’Ufficio Stampa Gpc.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it