RTL 102.5: il 09 Settembre torna il “Power Hits Estate” dall’Arena di Verona. Quest’anno, eccezionalmente, senza pubblico. Mara Maionchi, indiscussa “Regina della Musica”, sarà affiancata sul palco dai conduttori. Annunciati i primi grandi ospiti

Finalmente la musica live riparte ed RTL 102.5 di prepara come ogni anno a farci vivere uno degli show più attesi: il Power Hits Estate, che decreterà il tormentone di questa strana estate 2020.

L’evento, che eccezionalmente si terrà senza pubblico, si terrà all’Arena di Verona il prossimo 09 Settembre, sarà trasmesso in diretta in radiovisione e, come annunciano gli spot attualmente in onda sui canali dell’emittente numero 1 in italia, la “Regina della Musica” sarà Mara Maionchi. Ad affiancarla sul palco, i conduttori La Zac, Angelo Baiguini e Fabrizio Ferrari.

Tra le special guest che hanno già confermato la loro partecipazione, Zucchero, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci.

La serata quest’anno sarà un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci ed aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico. Tutta la serata sarà trasmessa in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del Digitale Terrestre), sul sito www.rtl.it e su tutti i canali Social della radio più ascoltata d’Italia.

Di seguito, le parole di Federico Sboarina, Sindaco di Verona:

«Si tratta di una data facile da ricordare, il 09.09 del 2020. L’estate deve iniziare e la attendiamo più del solito, penso che ce la meritiamo dopo mesi difficili. C’è voglia di godersi i tormentoni di questa estate, fino alla grande serata finale all’Arena che oramai è diventata veramente una serata importantissima per la città, ma anche per centinaia di migliaia, anzi, milioni di persone che attendono il responso finale per vedere quale canzone, quale artista trionferà nel nostro anfiteatro, che considero il palcoscenico migliore per la musica nazionale ed internazionale – e prosegue – Avremo Zucchero, Biagio Antonacci e Gianna Nannini, tre grandi artisti che hanno fatto, stanno facendo e continueranno a fare la storia della musica italiana e poi tanti altri sono artisti che verranno svelati a poco a poco nel corso di questa estate».

Queste, invece, le parole di Mara Maionchi, che con la sua ironia, oltre che con la sua grande professionalità, coinvolge da tanti anni non soltanto gli esperti del settore, ma il pubblico di ogni età, che la segue e la apprezza per la sua spontaneità e sincerità:

«”Regina della Musica” è un titolo eccezionale, ma non meritato. Diciamo che non sono neanche la principessa – afferma ridendo -. Sono una regina repubblicana, non voglio la corona. Ho lavorato tanti anni nella musica, ho conosciuto tanti artisti, sono stata partecipe di alcuni successi e mi fa tanto piacere far parte di questo evento».

Ilnfine, il direttore artistico dell’Arena di Verona, Gianmarco Mazzi, ha definito l’evento “Una boccata d’aria puro”, sottolineando che il Power Hits Estate «ha raccolto l’eredità del Festivalbar, ne rappresenta un’evoluzione, è un momento bello che richiama all’estate e ci fa pensare a tutte le canzoni che sentiamo sulle spiagge. È una gioia che l’evento torni all’Arena!».

Nel video di seguito, la diretta di RTL 102.5 con le interviste complete:

 

La classifica del “Power Hits Estate 2020”, l’unica che decreta il vero tormentone dell’estate, partirà lunedì 22 Giugno, permettendo di votare sul sito www.rtl.it la propria canzone dell’estate. In questi mesi in cui tutta l’Italia si è fermata e dove il settore musicale ha fortemente risentito della situazione di crisi, RTL 102.5, in accordo con tutte le case discografiche, ha deciso di contribuire alla “ripartenza della musica”, suonando in radio i pezzi che segneranno l’estate 2020, votati dalle preferenze degli ascoltatori. La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno, la classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne ed il voto degli ascoltatori. Da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e La Zac annunceranno, in ognuno dei 5 giorni di trasmissione, 10 canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento. Durante il weekend, dalle 15.00 alle 17.00, invece, verranno annunciati i 50 brani in classifica: il sabato, dalla posizione nr. 50 alla nr. 26, e la domenica, dalla nr. 25 alla prima posizione.

Tutte le informazioni ed il regolamento sono presenti su www.rtl.it.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it