Domani esce “In Silence”, il nuovo singolo dei Caveleon in featuring con Avex. Un brano che porta avanti il messaggio antirazzismo del Black Lives Matter

Domani, venerdì 04 Settembre, uscirà in tutti i digital stores “In Silence”, il nuovo singolo dei Caveleon feat. Avex.

Il brano, nasce con la volontà di portare avanti il messaggio del movimento Black Lives Matter, che segue la tragica morte di George Floyd e vede la collaborazione della band milanese Cavelon (formata da Leo Einaudi, Giulia Vallisari, Federico Cerati e Agostino Ghetti) con Avex.

Di seguito, un breve assaggio del pezzo:

“In Silence” sarà accompagnato dal videoclip ufficiale, che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima e che tramuta in immagini il contenuto forte ed importante del brano.

I Caveleon, reduci dalla pubblicazione del loro omonimo EP d’esordio, sono un mix unico di electro-pop e indie-folk con suggestive influenze post-punk, una band che suona come un featuring fantascientifico tra Mark Lanegan e Alt-J.

«Abbiamo scritto “In Silence” – dichiara il gruppo – spinti dal bisogno di unirci al coro di chi si sta ribellando, da ogni parte del mondo, alle costanti e insopportabili discriminazioni e violenze subite da tutte le minoranze. Noi viviamo in un privilegio che fatalmente non ci permette di comprendere a fondo cosa significhi essere diversi, di non avere diritti ma solo doveri, di non essere protetti e di non essere uguali. È arrivato il momento di rendere pubblica la nostra rabbia nei confronti delle ingiustizie che continuano a mortificare il mondo. Il testo di questo brano, vuole amplificare le voci di chi lotta e subisce in prima persona queste orribili vicende sconvolgenti. Abbiamo deciso di usare le loro parole: dagli striscioni delle manifestazioni, frammenti di poesie scritte in difesa dei diritti civili dei cittadini americani con un diverso colore della pelle, ai commoventi discorsi pubblici. La voce del popolo ci ha aiutati a raccontare e comporre un mosaico, che non vuole rappresentare solo un movimento, ma descrivere la situazione oggettiva in cui viviamo. Un mondo fatto di urla ma anche di un assordante silenzio. Abbiamo avuto l’immenso piacere di collaborare alla scrittura di questo brano con Avex, talentuosissimo rapper e nostro grande amico, che si è immediatamente unito a questa causa riuscendo a dar voce a tutto il suo e nostro disagio emozionandoci con le sue parole precise e taglienti. “In Silence”, è il nostro invito a esporsi e a prendere una posizione chiara per un netto e deciso cambiamento».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Conza.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it