Cristian-T

Questa settimana vogliamo parlarvi di Cristian-T, pseudonimo di Cristian Tiraboschi.

Lodigiano, DJ da oltre 10 anni e musicista, nel 2011 inizia a produrre dischi dance/house, oltre che bootleg remix per i propri set e nel 2016 diventa resident DJ al Future Fusion.

Dal 2019 produce musica cantata per sé ed altri artisti della zona; oltre alla musica dance, spazia dal reggaeton al rap ed ella trap.

Il suo ultimo singolo, “Fammi Ballare” (Savoia Records), vede la collaborazione di Mya (nome d’arte di Giulia Galimberti, voce dei Pixel e cantante solista) ed è un rifacimento in chiave moderna dell’omonimo brano italodance di DJ Cutry e Dynamico (2004 – vedi qui). Il pezzo è stato scritto da Mya e prodotto da Cristian.

«L’idea – ci racconta Cristin -, è nata durante la quarantena: ho contattato Giulia, chiedendole se le andava di cantare. Dopo abbiamo chiesto l’autorizzazione del produttore del pezzo originale, Simone Cutri, che ha subito accettato, pubblicandoci inoltre il brano con la sua etichetta (Savoia Records). Ho deciso di riprendere questa canzone, in quanto, ultimamente, c’è la tendenza di riprendere vecchi pezzi dance italiani, rifacendoli in stile attuale».

Segui Cristian-T su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

 

Si ringrazia Cristian-T per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it