Samuel Heron feat. Jacopo Et: “Zanzare” è il loro nuovo singolo

E’ online “Zanzare” (Polydor/Universal Music Italia) il nuovo singolo di Samuel Heron feat Jacopo Et.

Dopo la trilogia di brani sulle sue radici – “Me ne batto r’ belin” (vedi qui), “Ragazzi Popolari” (vedi qui) ed “Ubriaco (per davvero)” (vedi qui), prosegue il singolare percorso da cantastorie dell’artista spezzino.

Prodotta da Simon Says, “Zanzare” è il pezzo più lo-fi di fine estate, un brano intriso di autentico realismo in grado di trasportarci immediatamente nel nuovo mondo musicale di Samuel Heron, un mondo a tratti nostalgico e malinconico ma molto istintivo in grado di cogliere la vera essenza delle piccole cose, senza pensarci troppo.

«”Zanzare” – racconta l’artista – nasce in maniera molto naturale in seguito all’incontro con Jacopo Et. Ci siamo trovati in studio e abbiamo scritto insieme e di getto il ritornello. La sinergia che si è creata è stata talmente spontanea che l’inciso è rimasto così, scritto al primo colpo, senza bisogno di editing e sovrastrutture ulteriori. “Zanzare” descrive sotto molti aspetti il mio senso di inadeguatezza verso l’estate, una stagione che a tratti detesto proprio come le zanzare, in quanto, seppur piacevole, ha un sacco di lati negativi come il traffico, la vita delle vacanze troppo care, le zanzare di notte, aspetti che nel brano sono ben enfatizzati e che molti di noi non sopportano, impedendoci di divertirci a pieno».

Una melodia incalzante scandita dal ritmo in levare di una chitarra elettrica lascia spazio all’immaginario genuino di Samuel Heron, dando vita ad un brano avvolgente che si apre nel ritornello e rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, un pezzo di grande impatto in cui l’anima dell’artista ed il suo flusso di coscienza si rivelano senza precedenti.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it