Samuel Heron torna con “Nella pancia della balena”, il suo nuovo singolo, in featuring con i The Kolors. Alla produzione, Michele Canova

“Nella pancia della balena” è il nuovo atteso singolo di Sauel Heron (Polydor/Universal Music Italia), in uscita venerdì 29 Maggio.

Per l’occasione, il rapper ligure ha chiamato a collaborare una delle band più seguite ed apprezzate degli ultimi anni, i The kolors.

Ad un anno di distanza dall’album “Triste“, questo nuovo singolo segna il ritorno in musica in grande stile di Samuel Heron, sancendone l’inizio di un nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo, in cui l’artista mostra la sua vera essenza, senza paure, congetture e vincoli particolari, ma solo con l’idea di aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori, in cui il la cultura cantautorale più realista abbraccia il pop mainstream.

Il brano già disponibile per il presave su Spotify a questo link, è il primo dopo la firma di Samuel Heron con Universal Music Italia.

«”Nella pancia della Balena” – dichiara Samuel – rappresenta metaforicamente la nostra abitazione, unico ambiente in cui siamo in grado di sentirci sicuri e protetti. Nei momenti più difficili, proprio come in questo periodo, sono i luoghi famigliari il rifugio più sereno per ripararsi dalla bufera. Stando a casa abbiamo imparato a recuperare il tempo perduto, riflettendo su quello che è veramente importante nella nostra vita. In questo brano c’è molto del mio vissuto, ricordi d’infanzia e più recenti s’intrecciano in un tutt’uno davvero singolare, dando vita ad emozioni vere e sincere che prendono forma attraverso le parole, la forza dell’immaginazione e della musica. In una realtà logorata da molteplici problematiche Il brano diviene un grido di speranza e al tempo stesso un invito a liberarsi da fardelli inutili per vivere a pieno la propria esistenza, dando valore ai piccoli gesti quotidiani e riscoprendo priorità essenziali che troppo spesso davamo per scontato».

“Nella pancia della Balena” è una ballad intrisa di poesia e sentimento, che rivela l’anima pura di Samuel, un giovane artista in grado di colpire l’ascoltatore presentandosi in una chiave inedita e rinnovata, attraverso la sola potenza delle parole e della musica, concepita insieme al grande produttore Michele Canova.

“Nella pancia della Balena” attraverso la sua genuinità e grazie ad un ritornello diretto e vincente, impreziosito dalla voce di Stash dei The kolors, è un brano che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, una tra le hit esplosive di questa calda estate 2020 ormai alle porte.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it