Icastico: è online “Bamba”, il suo nuovo singolo che racconta il tentativo disperato di liberarsi da preoccupazioni e fragilità, tramite dipendenze ed abuso di sostanze

E’ online “Bamba“, il nuovo singolo di Icastico, che arriva qualche mese dopo la pubblicazione di “Alcolico” (qui il nostro articolo).

Con questo brano, l’artista sceglie di trattare nuovamente il tema delle dipendenze, per raccontare le fragilità che accomunano un po’ tutti, tra la paura del tempo che passa e le responsabilità che aumentano. Con un ritmo trascinante ed un ritornello che entra in testa al primo ascolto, “Bamba” non fa sconti a nessuno, ma sempre in chiave ironica e dissacrante.

«”Bamba” – spiega Icastico -, racconta il tentativo disperato di liberarsi dai difetti e le fragilità che ci rendono umani. Anche se le dipendenze non ci danno una soluzione, ci aiutano a dimenticare il problema. E così si innesca un loop autodistruttivo: compensiamo il nostro disagio con espedienti che in realtà finiscono solo per aumentarlo. Questo brano è la possibilità di accettarsi per quello che si è, consapevoli delle conseguenze delle proprie azioni, e di sedersi fieri sul proprio trono fatto di immondizia. “Bamba” è l’inno all’inevitabilità dell’autodistruzione, e questa volta il dito è puntato verso tutti!».

“Bamba” è stato scritto da Icastico, composto ed arrangiato da Alessandro “Apollo” Presti (Dear Jack), prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Andrea de Bernardi. Accanto ad Icastico, alla voce ed alla chitarra, i musicisti Simone Bravi, Marco Cilo, Simone Buzi e Dario Martellini.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Arianna Del Ponte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it