MamboLosco e Boro Boro: tutti i featuring di “Caldo”, il loro album in uscita il 03 Luglio

A pochi giorni dall’annuncio della tracklist completa (qui il nostro articolo a riguardo), MamboLosco e Boro Boro svelano tutte le collaborazioni presenti in “Caldo” (Virgin Records/Universal Music Italia), il loro primo progetto discografico insieme.

L’album, composto da 11 tracce registrate a Barcellona, già disponibile in presave su Spotify ed in preorder su Amazon, uscirà su tutti gli store digitali venerdì 03 Luglio e sarà acquistabile in versione fisica dal venerdì successivo, 10 Luglio.

Mondi e stili musicali differenti si incontrano in questo disco, attribuendogli una natura riconoscibile ed originale al tempo stesso. Ad aprire la tracklist “Fallo”, brano dalla scrittura diretta ed esplicita che per beat e sonorità abbraccia la trap music e l’hip hop tradizionale e “Forte”, singolo ritmato, ballabile e scanzonato. Sulla terza traccia arriva la prima collaborazione del disco con la Dark Polo Gang, che con rime crude e taglienti, ormai loro cifra stilistica, donano al brano un’impronta più street. Le collaborazioni proseguono con “Lindo” feat. Rosa Chemical, recente scoperta del panorama rap, e con “Pesca” feat. Beba, giovane rapper di origine torinese, la cui voce, sensuale e decisa allo stesso tempo, si sposa perfettamente con le sonorità di MamboLosco e Boro Boro.

“Caldo” contiene anche gli esplosivi remix di “Twerk” feat. Anna, rivelazione di questo 2020 con la sua hit “Bando“, e “Lento“, in collaborazione con l’artista spagnola Lola Indigo. I due featuring danno nuova linfa ai singoli con cui è nato il sodalizio tra MamboLosco e Boro Boro e conferiscono a entrambe le tracce una veste rinnovata, dal sapore internazionale.

Il rap ed il reggaeton entrano in un gioco di alternanza con latin music e dialetto napoletano in “Nena“, brano edito di Boro Boro in collaborazione con Geolier e prodotto da Andry The Hitmaker.

L’album si chiude con “Il Passo“, ultimo singolo di MamboLosco, affiancato dal talentuoso Samurai Jay.

A questi brani si aggiungono altri due inediti “Mes Amis”, inno all’amicizia contraddistinto da cori in sottofondo che rendono il brano gioioso e frizzante e “Me Gusta”, irriverente e sfacciato quanto basta, in perfetto stile MamboLosco e Boro Boro.

Lo spirito di squadra da cui “Caldo” è permeato riguarda anche la produzione dei brani, che si avvalgono di alcuni nomi di punta come Andry The Hitmaker, Don Joe, Francesco Katoo Catitti, JVLI, Nardi e Sick Luke. A questi si aggiunge il giovane producer Gamer, che ha collaborato sui brani “Fallo” e “Lento” insieme a Nardi.

Tracklist con featuring:

  1. Fallo
  2.  Forte
  3. Va Così (feat. Dark Polo Gang)
  4. Mes Amis
  5. Lindo (feat. Rosa Chemical)
  6. Me Gusta
  7. Pesca (feat. Beba)
  8. Twerk RMX (feat. Anna)
  9. Lento RMX (feat. Lola Indigo)
  10. Nena (feat. Geolier)
  11. Il passo (feat. Samurai Jay)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it