Enrob, /2igu e Nik Reeg: è online “Serate Estive”, il loro nuovo singolo prodotto da LD

E’ online “Serate Estive“, il nuovo singolo di Enrob, /2igu e Nik Reeg. I tre artisti, con la collaborazione di LD, hanno prodotto e distribuito il brano sotto ArbaRecords, etichetta fondata da Enrob, /2igu e LD.

“Serate Estive” ha l’obiettivo si suonare “fresco” in un panorama costellato ormai da molti esordienti, lasciando da parte metrica rigorosa e virtuosismi di penna, per aderire ad un progetto dal cantato leggero e dallo stile molto chill, fatto di chitarre e ricordi di serate tranquille. Il tutto, supportato dall’efficacia nella produzione di LD.

“Serate estive” evoca negli ascoltatori i ricordi di tempi sereni e spensierati, momenti difficili da vivere in questo ultimo periodo di emergenza sanitaria. Nel brano, i tre ragazzi raccontano la loro visione personale della fine dell’adolescenza fatta di ansie (“Mamma l’ansia mi uccide”), introspezioni (“Sono stupido a pensare che ogni giorno sia sempre uguale”, ”Ho visto il bambino diventare un uomo, ma sento il cuore diventare più vuoto”) e comprensione di sé, con uno sguardo anche a quei problemi che ad ogni giovanissimo appaiono come enormi, insormontabili (“Non sprecare acqua che non ce n’è, ma se lo faccio io, pensa a quanti altri come me”).

/2igu ed Enrob, cugini, hanno già lavorato ad altri pezzi insieme e quest’ultimo è comparso anche nella raccolta “FVG vs Covid”, promossa dalla Regione Friuli-Venezia Giulia per raccogliere fondi da devolvere all’Ospedale di Udine con la canzone “Senza Te”. Insieme a Nik Reeg, i due artisti avevano già pubblicato il brano “Mi sento un’icona”, in collaborazione con Tuees, che ha raggiunto 5 mila stream in pochissimi giorni, raccogliendo molti feedback positivi.

 

Biografia.
Enrob, soprannome di Enrico Boran, è un artista emergente di Udine, classe 2001. Si avvicina alla musica sin da giovanissimo, in particolare all’Hip Hop, scrivendo testi ed ispirandosi ad alcuni degli artisti più noti della scena italiana, come Salmo, Gemitaiz e G-Eazy. La sua carriera discografica prende il via nel 2018, con l’uscita del suo primo singolo, “Rispetto”, prodotto da LD, suo cugino. Dopo un anno di pausa ed alcuni singoli minori, Enrob pubblica “Sottotraccia Vol.1”, il suo primo album, sempre prodotto da LD e con diverse tracce in featuring con altri artisti della zona: Nik Reeg, Tuees e /2igu, cugino anch’esso di Enrob. Con quest’ultimo, insieme a LD, fonda l’etichetta Arba Records.

 

Si ringrazia Enrob per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it