Il 29 Luglio esce “Origami”, il nuovo singolo di Monte

Mercoledì 29 Luglio arriverà su tutte le piattaforme streaming “Origami” (2MuchRecords/Believe Digital), il nuovo singolo del giovanissimo cantante Monte, pseudonimo di Alessandro Montesi, che torna sulle scene con questo nuovo brano, apripista dell’album “Open World”, in uscita in autunno.

“Origami” presenta influenze di diversi generi musicali di derivazione americana che, partendo da uno stile maturo, riescono a trasportare l’ascoltatore in una dimensione teen, come farebbe la colonna sonora di una serie televisiva Netflix. Il testo ruota sul sentimento adolescenziale di chi vuole scappare via dalla solita monotonia, mentre la musica si muove tra influenze emo-trap ed atmosfere sinth-wave.

«”Origami” l’ho scritta mentre riflettevo sulla piega che negli ultimi anni la mia vita sta prendendo – dichiara Monte –. Il brano è un omaggio a tutte le nuove esperienze che ho avuto l’occasione di vivere da quando insieme ai miei amici di Roma abbiamo deciso, io all’età di 17 anni, di trasferirci a Milano per inseguire il nostro sogno, senza troppe aspettative, ma con tanta voglia di fare. Son passati ormai quasi 2 anni da quel momento, nonostante gli errori fatti, le brutte situazioni nelle quali ci siamo ritrovati, le difficoltà che nemmeno avremmo mai pensato di affrontare, siamo sempre qui, soli, ma insieme, ogni giorno un passo più vicino dal realizzarci»

Il brano è stato prodotto da Gianmarco Ciullo e Marco Calanca – in arte Insane e Becko -, due artisti poliedrici che curano a 360 gradi le produzioni musicali, visual, grafiche di svariati artisti e musicisti. Negli ultimi tre anni hanno collaborato con molti artisti della scena italiana e non, utilizzando le proprie doti di produzione musicale, scrittura autoriale, mixing, mastering e unendo la propria visione a quella degli artisti.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa GPC.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it