Domani esce “Ahora”, il nuovo singolo di Simone Frulio, rivisitazione in lingua spagnola del suo brano “Adesso”

Pic by Marco Piraccini

Simone Frulio, il giovane cantante di “Io Canto” e di “X Factor Italia”, torna con un “Ahora”, un promettente tormentone estivo in uscita domani, venerdì 17 Luglio.

“Ahora” è la versione in lingua spagnola di “Adesso“, contenuta nell’album “Battito di mano“, pubblicato lo scorso Novembre ed entrato nelle Top 10 della Classifica Pop su iTunes e GooglePlay.

Il brano, i cui autori sono Sergio Vinci e Ivano Icardi, è stato tradotto in spagnolo dallo stesso Simone Frulio, che ha voluto anche rivedere l’arrangiamento musicale, per ricavare una versione più estiva e latina.

«Ho sempre amato la lingua spagnola – racconta Simone -, ormai la sento un po’ come la mia seconda lingua. La studio da quando ho 12 anni, e ho fatto molti viaggi in paesi latini proprio perché sono attratto dalla loro cultura, dalla loro storia. Inoltre ho sempre amato la musica latina, specialmente il reggaeton. Proprio per questo ho deciso di realizzare un desiderio che avevo da molto tempo: cantare in spagnolo e farlo su una base estremamente latineggiante, che avesse un bel ritmo estivo, che facesse ballare e risvegliare gli animi, soprattutto in un momento difficile come questo che stiamo vivendo a livello mondiale».

Il brano, registrato presso Novenove Studio sotto la supervisione del Direttore Artistico Paolo Paltrinieri ed il sound engineer Simone Tornaquindici, è stato arrangiato da Davide Bosio ed Alessandro Boriani.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Momo Srl per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it