E’ online “My Heart My”, il nuovo singolo di Luciemme, il primo scritto dalla stessa artista

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “My Heart My“, il nuovo singolo di Luciemme (YouTube – Audio).

Il testo e la melodia del brano sono stati scritti dalla stessa artista, che per la prima volta (ufficialmente), si cimenta nella scrittura, mentre, la produzione, è stata curata dai DJ’s e producers Andrea Esse e Marco Ferretti.

Il brano racconta il desiderio di poter vivere una storia d’amore senza più problemi e difficoltà, quelle difficoltà che purtroppo si possono presentare nella vita di ognuno di noi. Ma l’amore è un sentimento talmente forte da donarci la speranza che, un giorno, tutto questo possa svanire, lasciando spazio alla gioia, all’amore puro, privo di sofferenze.

«Questo singolo è nato perché desideravo poter cantare qualcosa di mio. – racconta Luciemme -. Volevo far conoscere finalmente anche l’altra parte di me. Ho sempre interpretato brani scritti da altre persone, cercando sempre di metterci del mio nel cantarli, ma non mi bastava più. Sapevo già di essere capace di scrivere un brano, perché, verso la fine degli anni ’90, avevo scritto il testo e la melodia di un pezzo che poi ho tenuto nel cassetto, forse perché non avevo trovato le persone giuste con cui collaborare; sono stata sempre stata un po’ titubante. Poi mi si è presentata quest’occasione, ho conosciuto Andrea Esse su Facebook, su un gruppo di musicisti emergenti. Lui cercava una voce che fosse anche in grado di scrivere e ho pensato “perché non provarci?”. Così mi ha inviato una base ed io ho iniziato a lavorarci sopra. È stato più semplice di quel che pensassi: il testo mi è uscito subito, insieme alla melodia. A quel punto l’ho fatta ascoltare ad Andrea, a cui è piaciuta subito ed insieme a Marco Ferretti ha lavorato sulla musica. Così è nata “My Heart My”».

 

Biografia.
Luciemme, pseudonimo di Lucia Murano, nasce a Milano il 20 Febbraio del 1977. A sei anni partecipa allo “Zecchino Corsichese”, classificandosi al primo posto. La sua passione per la musica la porta ad esibirsi dal vivo in varie feste organizzate dal comune in cui vive. Da lì le prime serate live in locali e ristoranti a Milano e provincia, finché, proprio in un locale, conosce Giorgio Oneta, che decide di puntare sulle sue caratteristiche vocali e sulla sua determinazione. Nasce così l’album inedito “Io ci sarò…”, che comprende quattro brani inediti. Il 09 Settembre 2008, Luciemme vince il concorso “Talent1” con il videoclip “Nei tuoi sorrisi” che viene trasmesso su “Talent1” di Italia1. Il 02 Ottobre dello stesso anno, vince il concorso Yourmusicblog, ideato da Francesco Facchinetti, con il brano inedito “Nata per stare con te” che viene inserito nella compilation “Yourmusicblog” su etichetta Made Indipendent di Francesco Facchinetti. Il 12 luglio 2009, Luciemme vince il concorso per cantanti emergenti “Rh Festival”, patrocinato dal comune di Corsico (MI), con il pezzo “Angelo Nero”, che fa parte del disco “Io ci sarò..” Il 24 Giugno 2019, in collaborazione con l’etichetta discografica Boot Recordings e con il DJ Producer Spatarini, esce il singolo “Dame Mas”, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il 03 Luglio 2020 è uscito in tutti gli store digitali “My Heart My”, il primo brano scritto da Luciemme (testo e melodia) e realizzato con la collaborazione dei DJ’s Producers Andrea Esse
e Marco Ferretti, che ne hanno curato la produzione.

 

Si ringrazia Luciemme per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it