“Baby Nuvole” è il nuovo singolo di Sealow

Pic by Theo Soyez

Si intitola “Baby Nuvole” (Macro Beats/Artist First), il nuovo singolo di Sealow, che anticipa il suo debut album di prossima uscita.

Fortemente influenzato dal movimento Afrobeat, con questo nuovo pezzo l’artista romano propone una sua personale chiave: nel testo, infatti, tende a giocare molto sulle immagini, con una vena quasi cantautorale, ma nei termini di un non ancora 30enne.

A proposito del singolo, prodotto da GuIRIE, Sealow commenta:

«“Baby Nuvole” è una tavolozza su cui sono stati spruzzati tutti i colori che abbiamo usato per dipingere quello che sarà il quadro a venire, e allo stesso tempo è l’audio-guida che aiuterà gli ascoltatori nel metterne a fuoco gli elementi ricorrenti e principali. Un manifesto del mio stile e della mia evoluzione musicale».

 

Biografia.
Sealow, all’anagrafe Simone Patti, nasce a Roma nel 1993, ed è proprio nel fertile ambiente indipendente ed antagonista della capitale che troverà, anni dopo, gli input necessari per intraprendere un percorso musicale tutto suo, fatto di ritmi in levare e potenti bassi caraibici, progressioni New Soul ed un linguaggio inevitabilmente influenzato, da una parte, dal mondo del Rap a cavallo tra la vecchia e la nuova scuola, e dall’altra dalla importante corrente del cantautorato italiano. Dopo aver ulteriormente allargato i suoi orizzonti con la fondazione del collettivo “Astarbene.com” (un portale dedicato a 360 gradi al mondo della musica Reggae e delle sue derivazioni affiancato da una Web Radio dove, ancora oggi, Sealow trasmette settimanalmente) e forte di una ormai importante gavetta, il cantante romano si lancia nella pubblicazione di una serie di singoli che lo porteranno ad affinare il suo stile unico e personale, in cui possiamo trovare un piccolo pezzo di ogni tappa del suo percorso, ma sempre con una sfaccettatura inedita. Nel 2020 entra a far parte del roster della label “Macro Beats” (già etichetta e rampa di lancio di artisti come Ghemon, Mecna e CRLN) con cui si prepara al suo esordio discografico, previsto per l’autunno.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Valentina Aiuto.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it