E’ online “9”, il nuovo singolo di Youngboyfran prodotto da Diuha, un’autocelebrazione tra rabbia ed ironia

E’ disponibile in tutti gli store digitali “9” (MVPmusic/The Orchard), il nuovo singolo di Youngboyfran che arriva dopo la recente pubblicazione di “RA” (qui il nostro articolo a riguardo).

Il brano, prodotto da Diuha, è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Alessio Pavan, con gli effetti speciali creati dall’artista statunitense Creature ed in cui Youngboyfran appare circondato da alcuni compagni facenti parte del roster di MVPmusic:

“9” è un brano autocelebrativo, aggressivo e liberatorio; queste le parole dell’artista sul pezzo:

«Sono entrato in studio nervoso e ho chiesto a Diuha di farmi essere incazzato e creare un sound aggressivo e bouncy. “9” è un po’ uno sfogo, come dire “se vuoi farmi del male vieni a prendermi, sono intoccabile”. È un inno alla forza e al coraggio: il primo verso, quando dico “ho reso il mio stile impeccabile” è l’inno di questo pezzo perché, chiunque abbia qualcosa da dire, prima deve fare i conti con un flow spezzato, quasi fuori tempo (perché, no?), eppure affascinante. C’è sempre molta ironia quando scrivo testi autocelebrativi ed è liberatorio, real: non ci ho pensato due volte, “9” è nata di getto, con rabbia e voglia di riscatto allo stato puro».

«Sono sempre stato a favore del “Less Is More” – racconta il producer Diuha – ed in America vedo questa attitudine in quasi ogni produzione: non servono chissà quali cose per rendere un pezzo intrigante e coinvolgente così in ‘9’ ho puntato tutto su piano e 808 senza farmi troppe idee su cosa mettere dopo. È un pezzo semplice, conciso e diretto, come dovrebbe essere un pezzo che parla di rabbia e di riscatto».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it