Festival di Sanremo: la Conferenza Stampa con i giornalisti della prima giornata

La Conferenza Stampa con i giornalisti del primo giorno di Festival, si è aperta con un sentito omaggio da parte di Teresa De Santis, direttrice di Rai 1, a Fabrizio Frizzi; oggi, nel giorno in cui il conduttore romano prematuramente scomparso lo scorso 26 Marzo, avrebbe compiuto 61 anni.

La stessa De Santis ha voluto ricordare anche Giampiero Artegiani, morto ieri a Roma, autore, tra gli altri, di “Perdere l’amore” e grande professionista del settore.

Accanto alla direttrice, i conduttori del Prima Festival (Anna Farzetti e Simone Montedoro) e quelli del Dopo Festival (Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto).

Durante questa prima serata, che prenderà il via, in diretta su Rai 1, alle ore 20.45 e terminerà intorno all’01.15, verranno presentati i 24 inediti degli artisti in gara; inediti che saranno, sin da subito, sottoposti al giudizio degli ascoltatori. Il voto, per stasera, sarà così composto: 30% Sala Stampa, 40% Giuria Demoscopica (formata da un campione di 300 fruitori di musica) e 30% Televoto.

I primi Super Ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston saranno Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Giorgia, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

Un collega chiede cosa succederà nel 2020, in occasione della settantesima edizione; questa la risposta della direttrice:

«Dovrà essere un’edizione corale e forse ci dovrà essere un’idea in più rispetto al solito. Non possiamo fare pronostici ora perché non sappiamo ancora come sarà».

Il Dopo Festival, comincerà quindi a notte fonda, dove Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto saranno affiancati da una super band composta da Sergio Carnevale (ex Bluvertigo), Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue) Roberto Dell’Era (bassista degli Afterhours), Beatrice Antolini (musicista e corista di Vasco Rossi) ed Enrico Gabrielli (noto anche con gli pseudonimi di Der Maurer ed Enro Winston, membro dei The Winstons, dei Mariposa e dei Calibro 35).
I cantanti in gara al Festival che saranno ospiti del contenitore notturno, si esibiranno insieme a questa super band d’eccezione in pezzi della tradizione italiana.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it