Bruno Riva feat. Zeek: il 12 Giugno esce “We Need Hope”, il loro nuovo singolo a sostegno della Protezione Civile

Venerdì 12 Giugno esce “We Need Hope”, il nuovo singolo di Bruno Riva in collaborazione con Zeek.

Il brano, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, è un inno alla speranza, per lasciarsi alle spalle questi mesi bui e ripartire.

“We Need Hope” non è stato concepito durante il lockdown ed avrebbe dovuto far parte di un EP programmato per il 2021, ma a causa della crisi che l’Italia e tutto il mondo hanno vissuto negli ultimi mesi, Bruno ha deciso di pubblicarlo in anticipo, per mandare un messaggio positivo con una canzone trascinante, un crescendo continuo che arriva al culmine in un coro esplosivo.

Ma questa è soprattutto un’iniziativa benefica: il ricavato delle vendite digitali sarà infatti devoluto al Dipartimento della Protezione Civile che ha abbracciato il progetto musicale al fine di sostenere le famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus.

Ma non solo: “We Need Hope” è associato al bracciale AIDme, un dispositivo che utilizza la tecnologia NFC, senza App, leggibile in 9 lingue, che contiene le informazioni sanitarie personali, compreso l’esito del test COVID-19, utili ai fini di salvaguardare la propria vita e necessarie ad un operatore in caso di intervento di primo soccorso. Lo spot del bracciale, di cui “We Need Hope” è soundtrack musicale, è anch’esso a supporto del Dipartimento della Protezione Civile e sarà promosso su oltre 300 stazioni radio e canali televisivi.

Si può infine contribuire anche con una donazione direttamente al Dipartimento della Protezione Civile utilizzando il seguente IBAN IT66J0306905020100000066432, intestato a: Pres.Cons.Min.Dip.Prot.Civ-Vittime Sa, con la seguente causale: Sempre con voi – Uniti!

Bruno Riva, al secolo Bruno Carlo Oggioni, è un produttore, musicista, DJ, fonico e proprietario di Art&Music Recording, lo studio di incisione più grande in Italia nonché rinomata etichetta discografica ed editore. Nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con nomi come Nicky Romero, Pharrell Williams, Fatman Scoop, 40 (il produttore di Drake e Alicia Keys), Louie Vega, Frank Ocean, ha lanciato le Serebro e con lo pseudonimo di Dr. Shiver ha fatto uscire più di 50 brani aggiudicandosi ottime posizioni nelle chart internazionali, inclusa, con il remix ufficiale da lui prodotto di Candi Staton “You Got The Love”, una top 3 nella chart pop del Regno Unito.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Elliefant.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it