Sherol Dos Santos: da “Pleiadi” a “Self Control”, talento, versatilità e tanta emozione

Dopo il successo ottenuto ad X Factor 12 e la pubblicazione del suo primo singolo “Pleiadi“, Sherol Dos Santos torna con un nuovo brano, che ha tutta l’aria di essere un meraviglioso apripista del suo debut album.

Stiamo parlando di “Self Control“, canzone di Raf uscita nel 1984, rivisitata dalla giovanissima e bravissima Sherol in una veste electro-rock.

Con “Pleiadi”, le sette sorelle della costellazione del Toro, l’artista mostra il suo lato più sensibile ed intimo, mentre, con “Self Control”, regala al pubblico una versione di sé energica e grintosa, dando prova non solo del suo talento e della sua capacità di emozionare, ma anche della sua versatilità.

Di seguito, ricordiamo la biografia di Sherol, il giovane talento che ha incantato il pubblico di X Factor 12:

Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico con la 12esima edizione di X Factor Italia, dove, oltre a conquistare i Live, ha convinto pubblico e critica, entrando nelle grazie di Manuel Agnelli, che l’ha anche voluta al suo fianco in “Ossigeno”. Classe 1997, la carriera di Sherol parte da lontano, quando fin da piccolissima, all’età di 8 anni, entra nel coro delle voci bianche di Santa Cecilia, eccellenza nella scena nazionale che la porterà poi a entrare a far parte di due cori gospel, di cui uno professionista. Il suo timbro, il suo carisma, la raffinatezza che sposa la grinta di una cantante già evidentemente fuori dal comune e in grado di spaziare tra i generi, la portano a intraprendere la carriera di solista entrando a far parte di una band e a classificarsi prima nella categoria interpreti, a soli 17 anni, al Tour Music Fest – European Music Contest presieduto da Mogol. Dopo questa vittoria, Sherol entra a far parte del coro gospel di Cheryl Porter con il quale partecipa a molte esibizioni importanti anche televisive: si esibisce per il Papa, è corista di Tiziano Ferro nella trasmissione di Virginia Raffaele, partecipa a “Natale 25”, è in concerto in Svizzera nella tenuta privata di Chopard, canta per eventi privati Cartier e molto altro. Nata sotto il segno dell’Acquario, Sherol Dos Santos approda ad X Factor nel 2018, facendo commuovere giuria e pubblico. Da alcuni paragonata a Beyoncé e Aretha Franklin, Sherol propone un timbro ed un approccio musicale non solo pop, forte di venature jazz e a tratti ruvide, creando un mix di sfumature dal forte impatto e dall’assoluta originalità.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it