“Bentornata Malinconia” è il nuovo singolo di Simone Pierotti

E’ online “Bentornata Malinconia” (Free Club Factory/Artist First), il nuovo singolo del cantautore romano Simone Pierotti.

Il brano, prodotto, mixato e masterizzato da Stefano Nuccetelli presso il Music Up Studio di Roma (con la consulenza artistica di Alberto Longhi), è il secondo singolo solista dell’artista, che fa seguito “A cosa serve”. Il cantautore e tecnico del suono torna sulla scena musicale pop italiana, dopo diversi anni dalla fine del progetto Chemical, con una rinnovata freschezza di testi ed una produzione musicale che strizza l’occhio all’it-pop ed alla musica indie moderna.

“Bentornata malinconia” fa riflettere sulle giornate grigie della nostra quotidianità, rientrando a pieno titolo nella categoria “canzoni tristi degli anni venti”, senza però lasciare l’ascoltatore con l’amaro in bocca, grazie al potente
arrangiamento dei ritornelli, accompagnati da una sezione di brass dal carattere tipico d’oltreoceano.

Queste, le parole di Simone:

«“Bentornata malinconia” ha dato il via alla produzione dei miei brani. Nella canzone, la malinconia viene paragonata ad un’amica che non si vede da tempo. Il mio obiettivo era quello di scrivere un testo malinconico e abbastanza triste, per poi “rallegrarlo” scrivendo un accompagnamento a tratti gioioso. Mi piace definirla una canzone “bipolare” in quanto le strofe più cupe portano a dei ritornelli allegri».

Ad accompagnare il brano, il lyric video caricato sul canale YouTube dell’artista, realizzato interamente dal graphic designer Giuseppe Bravo.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Free Club Factory per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it