Gabriele Troisi torna con “Nonsense”, il suo nuovo singolo

Si intitola “Nonsense” (Futura Dischi/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Gabriele Troisi.

Il brano segna l’entrata del giovane artista campano nel roster di Futura Dischi, che si conferma tra le realtà discografiche più attente al panorama emergente musicale, rivolgendosi in particolare alle nuove proposte urban e R’n’B.

Dopo il debut single “Monelli’s“, apprezzatissimo e subito inserito nelle proposte della nuova scena R’n’B italiana, “Nonsense” vuole ricalcarne i contorni musicali e confermare le aspettative di pubblico e critica.

Gabriele ha un approccio completamente analogico alla musica. Non è arcaico, ma necessario: lasciare spazio agli strumenti è la chiave per unire sfumature musicali eleganti ed internazionali, tra soul e R’n’B, con un immaginario puro che non può non vivere anche di un legame forte con la propria terra, la Campania, da sempre culla della musica italiana.

“Nonsense” parla di quelle volte in cui ci si ritrova a passare la notte insonne, trascinati senza volerlo in pensieri sconnessi dettati e scatenati da un’altra persona. E così le prime luci dell’alba svelano umori e angosce della sera precedente:

«Quando l’ho scritta – racconta l’artista -, pensavo un po’ anche a quella sensazione che si ha addosso la mattina dopo, quando ti svegli ed esci con i vestiti della sera prima: puoi sistemarti quanto vuoi, ma lo senti e si vede che sono quelli della sera prima. Non c’è niente da fare».

 

Biografia.
Gabriele Troisi, nace ad Avellino. Pianista e cantautore, con la sua band, gli EX, nel 2018 pubblica l’album “Bumaye”. Successivamente sceglie la carriera solista e dopo il Diploma in Pianoforte al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, impara a suonare la chitarra da autodidatta e con questo strumento si avvicina alla musica pop. Partecipa alla tredicesima edizione di X Factor Italia ed inizia il suo nuovo percorso musicale incastrato tra soul, urban e R’n’B.
Con il singolo di debutto “Monelli’s”, comincia a ritagliarsi il suo spazio nel panorama del genere, sempre più ben visto ed apprezzato da pubblico e critica. Il nuovo singolo, “Nonsense” segna il suo ingresso nella famiglia di Futura Dischi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Astarte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it