Inior: “Da Lontano” è il loro nuovo singolo, in collaborazione con Dario Esposito, in uscita il 04 Giugno

Giovedì 04 Giugno arriva in tutti i digital store “Da Lontano”, il nuovo singolo degli Inior, che fa seguito al loro debut album “Hypnerotomachia” (2014) ed anticipa il loro prossimo disco, di prossima pubblicazione.

“Da Lontano”, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, vede la collaborazione di Dario Esposito alla batteria ed è il primo brano in lingua italiana per la band, che lo racconta con queste parole:

«”Da Lontano” è un brano davvero molto importante per noi. Lo abbiamo voluto realizzare e condividere in questo periodo così particolare, anticipando anche qualcosa del nostro futuro album, perché non riuscivamo davvero a contenere questa pulsione. Per la prima volta stiamo proponendo un brano in italiano e sappiamo già di aver preso questa scelta in maniera molto seria anche per il futuro. “Da Lontano” parla di sospensione. “Da Lontano” è la sospensione e lo è dall’inizio alla fine. Lo scenario è nebbia intorno, il tempo è fermo. Solo la musica muove l’aria, ma temo che il protagonista di questa storia non la possa neanche ascoltare. Il contatto tra noi e il nulla, tra il passato e il presente, il vicino e il lontano. L’immagine di noi diventa sagoma, ombra, fantasma, mentre davanti non si vede ancora niente».

“Da Lontano” è stata scritta da Marco Berlenghini (musica e arrangiamenti) e Flavio Stazi (testi) e realizzato grazie alla partecipazione di Alessandro Gregori (voce), Paolo Di Gironimo (basso), Dario Esposito (batteria), Daniele Nuzzo (mixing & mastering).

 

Biografia.
Inior è il progetto musicale di Marco Berlenghini, chitarrista, fondatore e principale autore delle musiche. La storia di questo progetto inizia tantissimi anni fa e nel tempo ha visto la collaborazione di grandi musicisti ed artisti.
Nel 2014 gli Inior pubblicano “Hypnerotomachia” (dal greco “combattimento per amore in sogno”), un concept album di stampo decisamente progressive rock. La band è attualmente composta da Alessandro Gregori (voce), Paolo Di Gironimo (basso), Francesco Marchetti (batteria), Tommaso Calemme (tastiere) e Marco Berlenghini (chitarra). Gli Inior sono attualmente al lavoro sul loro secondo album, anticipato dal singolo “Da Lontano”, in uscita il 04 Giugno, primo brano in lingua italiana per loro, che vede la collaborazione dello special guest Dario Esposito (alla batteria).

 

Si ringraziano gli Inior per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it