Anche Vinicio Capossela tra i protagonisti della giornata conclusiva di “Piano City Milano Preludio 2020”

Oggi, domenica 24 Maggio, andrà in scena, in diretta streaming, l’ultimo appuntamento con Piano City Milano Preludio 2020, la tre giorni in musica che anticipa la nona edizione del Festival del Pianoforte che, causa emergenza sanitaria da COVID-19 è stata posticipata al prossimo autunno.

Al già ricchissimo cast dell’evento (qui tutti i dettagli), si aggiunge Vinicio Capossela. L’artista leggerà, in collegamento da casa, una fiaba da lui scritta per l’occasione ed ispirata al brano “I pianoforti di Lubecca” che eseguirà poi al piano.

Tra i protagonisti di oggi ricordiamo: masterclass con Chilly Gonzales, Alfonso Alberti, Silvia Lomazzi, Gabriele Baldocci, Mario Rusca, Cecilia Ferreri e Silas Bassa. Alle ore 15.00, lo speciale Kids “Musica classica: un gioco da ragazzi!” con Ginvera Costantini Negri. In seguito, i concerti proseguiranno con i live da casa di Francesco Taskayali, Alessandro Commelato, Giuseppina Torre, Mariano Bellopede, Thollem McDonas, Roberto Cacciapaglia e Jany McPhersone. In serata, Paolo Jannacci, Hania Rani e Niklas Paschburg. Dalla Sala della Balla del Castello Sforzesco si esibirà Thomas Umbaca, mentre, in collegamento dai Bagni Misteriosi, Elisa D’Auria. Dai Giardini della GAM (Galleria d’Arte Moderna), in serata, suonerà Enrico Intra. Infine, per le vie della città, si esibiranno Noemi Perrone in Piano Risciò fra Paolo Sarpi ed il quartiere Isola, con un medley pop-rock-classica, e Pietro Formai in Piano Tandem in zona Corvetto. Piano City Milano Preludio si concluderà con il concerto dell’artista internazionale Rufus Wainwright, in diretta dalla sua casa di Los Angeles.

I concerti in streaming sono visibili sul sito web e sulla di Piano City Milano.

L’hashtag dell’anteprima Piano City Milano è #pianomipreludio.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it