Oggi è la Giornata Internazionale contro l’Omotransfobia. H.E.R., finalista di Musicultura, ha pubblicato “Il Mondo Non Cambia Mai”, il cui videoclip, sostenuto da tanti personaggi pubblici, ha quasi raggiunto le 150mila views

Pic by Luca Brunetti

Oggi, domenica 17 Maggio 2020, è la 30° Giornata Internazionale contro l’Omotransfobia.

H.E.R., finalista di Musicultura, con il videoclip del suo nuovo singolo, “Il Mondo Non Cambia Mai“, ha raggiunto su YouTube quasi 150.000 visualizzazioni, anche grazie alla campagna video sostenuta dagli amici quali Vladimir Luxuria, Eva Robin’s, Alda D’Eusanio, Eva Grimaldi, Imma Battaglia, Emanuela Aureli, Ivan Cattaneo, Pino Strabioli, Andy (Bluvertigo), Savino Zaba, Vittorio De Scalzi, Luciano Melchionna e di tutto il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Questa, la clip:

La Giornata Internazionale contro Omofobia, Lesbofobia e Transfobia (IDAHOBITInternational Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia), è una ricorrenza che sottolinea l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione contro il fenomeno della discriminazione sessuale. Tematiche ancora fin troppo attuali, tanto da essere protagoniste di iniziative artistiche a riguardo, proprio come il brano scritto dalla violinista H.E.R., prima cantautrice italiana ad aver compiuto un completo processo di transizione sessuale, brano con cui la musicista di origini pugliesi è attualmente in gara come finalista nel rinomato festival Musicultura, che a breve riprenderà dopo la forzata pausa causa emergenza sanitaria.

L’artista dichiara in note il suo invito all’ascolto, scevro dal pregiudizio che può precludere la vera capacità di conoscere chi abbiamo di fronte. H.E.R., al secolo Erma Castriota, nata Ermanno, compie un percorso faticoso che mette al centro del suo ultimo lavoro, per donare il proprio messaggio di cambiamento a favore di un mondo migliore.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Samigo Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it