Dopo “Kaleidoscopio”, Veronica torna con “Wonder Woman”, un brano emozionante che supera il concetto di genere e abbatte le barriere della disuguaglianza

E’ disponibile in tutti gli store digitali “Wonder Woman” (Cantieri Sonori/Key Music), il nuovo singolo di Veronica, che fa seguito al brano d’esordio “Kaleidoscopio“, di cui vi abbiamo parlato qui.

Chi ha voce parli per chi non ha voce, chi ha luce brilli per chi non ha luce“; un testo semplice e diretto, che arriva subito al cuore dell’ascoltatore e che ha colpito noi di MIC dal primo ascolto, anche grazie alla vocalità delicata ed elegante della giovane cantautrice.

“Wonder Woman” è stato scritto da Veronica in collaborazione con Marco Cangiula, in arte André – concorrente della 54° edizione del Festival di Sanremo – ed il producer Skywalker.


Il brano è un inno “di tutti e per tutti”, declinato secondo il concetto di uguaglianza che supera la semplice distinzione di genere. Il titolo del singolo riprende la figura di Wonder Woman, eroina che combatte le sue lotte mossa unicamente dall’amore verso il prossimo ed è questo il messaggio che si cela in questo pezzo dalle sfumature elettropop, scandito da drum machine e cori che sottolineano l’importanza di abbattere tutte quelle barriere che rendono ancora irraggiungibile il concetto di uguaglianza.

L’ascoltatore viene catapultato in universo parallelo in cui gli eventi che hanno segnato la storia dell’uomo sono stati compiuti da sole donne, mentre nel ritornello questo contesto utopico si trasforma in un mondo per cui tutti dovremmo combattere, un mondo in cui ci facciamo carico delle problematiche altrui senza lasciare dietro nessuno.

Lo scopo di Veronica è stato quello di dare voce, ancora una volta, a tutti coloro che non hanno la possibilità di combattere le proprie battaglie, dando maggiore risalto ad argomenti come la violenza sulle donne e la disparità di genere.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Level Up.

Potrebbe interessarti ...