Mahmood e Massimo Pericolo: il 15 Maggio esce “Moonlight Popolare”. Alla produzione, Crookers

I post su Instagram sui profili dei due artisti negli scorsi giorni, lo avevano fatto intuire ed oggi arriva l’annuncio ufficiale: Mahmood e Massimo Pericolo pubblicheranno un nuovo singolo, per la prima volta insieme.

Il brano si intitola “Moonlight Popolare”, verrà rilasciato venerdì 15 Maggio per Universal Music Italia ed è già disponibile per il presave su Spotify a questo link.

Mai come in questo momento, il paesaggio che ciascuno di noi scorge fuori dalla propria finestra è in grado di ispirare sensazioni di grande impatto emotivo ed evocativo.

Così è stato anche per Mahmood che, come molti altri artisti, ha utilizzato il periodo di tempo sospeso imposto dalle circostanze, per lavorare sulla sua musica e su nuove canzoni.

Questa nuova canzone arriva dopo “Eternantena”, l’instant song di cui vi abbiamo parlato qui che tratta proprio la tematica della quarantena, la “quarantena eterna” che tutti noi stiamo vivendo.

Ora Mahmood torna con una nuova canzone, “Moonlight Popolare”, in collaborazione con una delle punte di diamante della nuova scena rap italiana: Massimo Pericolo.

“Moonlight Popolare” non racconta tanto una storia, quanto piuttosto una sensazione: quella di osservare la luna dalla finestra di un quartiere popolare, con tutte le speranze e i sogni che ne derivano.

Le sonorità sono quelle che ormai in tutto il mondo hanno ridisegnato il paesaggio del pop: quelle della musica urban, un genere dirompente, fluido e caleidoscopico che riunisce in sé diversi elementi.

La produzione, firmata da un vero orgoglio italiano da esportazione come Crookers, evoca scenari futuristici, richiamando allo stesso tempo gli anni ’80 e l’electropop contemporaneo. Insomma, la colonna sonora perfetta per chi è segregato in un piccolo appartamento di città, ma ambisce a qualcosa di meglio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it