Mahmood pubblica, solo su YouTube, “Eternantena”, il suo primo “inedito social”

Mahmood pubblica a sorpresa, solo su YouTube, un nuovo brano, “Eternantena”: non si tratta di un vero e proprio singolo, ma si un “inedito social”, come l’ha definito l’artista, una vera e propria istant song che racconta il momento che tutto il mondo sta vivendo, che, accompagnandoci, vuole farci riflettere sul periodo difficile che stiamo attraversando.

La voce dell’artista scorre velocissima su una base cupa ed elettronica; uno stile diverso rispetto a quello a cui il vincitore di Sanremo 2019 ci ha abituati, ma perfettamente idoneo, adeguato, al contesto.

“A volte – scrive Mahmood sui Social – è solo nel silenzio che ci si ricorda chi siamo e cosa vogliamo diventare. Tutti i giorni leggo i vostri messaggi pieni di sostegno e incoraggiamento e per ringraziarvi ho deciso di farvi un piccolo regalo. Questo è il mio primo inedito social, in regalo a tutti”.

“Eternantena” è stato scritto dallo stesso Mahmood in questi giorni di isolamento, l’ artwork è stato affidato a Karol Sudolski e la produzione a Muut (Francesco Fugazza) e Marcello Grilli.

Di seguito, il video, con un Mahmood completamente digitalizzato:

 

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it