Nerone e Warez: è online “DM EP”, il loro primo disco congiunto

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “DM EP“, il primo progetto congiunto di Nerone e Warez.

Ideato e realizzato durante la quarantena, “DM EP” è nato grazie alla sintonia che lega i due rapper milanesi.

Dopo aver collaborato per varie tracce dell’uno e dell’altro, dallo scorso 1° aprile Warez e Nerone hanno pubblicato sulle loro pagine ufficiali di Instagram 4 brani inediti, uno a settimana, ogni mercoledì, lanciando l’hashtag #SmartWorKINGS e dimostrando che la loro ispirazione non si è bloccata a causa della quarantena.

Come richiesto da molti fan, questi 4 singoli “spoilerati” sui Social, sono stati resi disponibili su tutti gli store digitali insieme a 2 inediti, formando “DM EP”, che diventa il primo, atteso, lavoro ufficiale in coppia dei due artisti, già noti per le qualità tecniche, per essere i pionieri dello slang “riocontra” (la parlata “al contrario” – inversione delle sillabe -, lanciata dai Paninari negli anni ’80 e resa celebre da personaggi come il Dogui e Diego Abatantuono), e per l’intensità delle loro performance dal vivo.

Il titolo dell’EP, “DM”, corrisponde alle iniziali dei veri nomi dei due artisti – Davide (Warez) e Massimiliano (Nerone) – ma, come noto, è anche l’acronimo di Direct Message, metodo che i due usano quotidianamente per comunicare.

I produttori musicali delle 6 tracce sono Synthetic Beats, Motogucci, Biggie Paul, Hysterism & Swan e Sick Budd.

L’unico featuring presente nel disco è quello nella title track del disco con G. Nano, un brano che gli artisti hanno concepito qualche anno fa, eseguito spesso dal vivo e che i fan, dal primo ascolto, hanno chiesto a più riprese di rendere disponibile negli store.

Per Nerone e Warez realizzare le tracce di “DM EP” ha rappresentato anche uno svago in questo periodo difficile, perciò i testi sono semplici e leggeri più di altre volte.

Questa, la tracklist di “DM EP”:

  1. DM (feat. G. Nano – prod. Synthetic Beats)
  2. Foschi al zzoca (prod. Motogucci)
  3. Swipe (prod. Bieggie Paul)
  4. Give me the watch (prod. Biggie Paul)
  5. Non ho chiesto (prod. Hysterism & Swan)
  6. TNFG pt. 2 (prod. Sick Budd)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it