Ermal Meta vince il Premio Modugno 2019. Nel cast di “Meraviglioso Modugno”, anche Alberto Urso, Giordana Angi e molti altri

Il prossimo 06 Agosto, si terrà a Polignano a Mare (BA), paese natale di Domenico Modugno, la nona edizione di “Meraviglioso Modugno”, la manifestazione musicale che ogni anno omaggia uno degli artisti più iconici e rappresentativi della musica italiana.

Quest’anno, la famiglia del grande cantautore siciliano, ha deciso di premiare Ermal Meta, che è da sempre un grande estimatore della musica di Modugno e che, nel 2017, presentò sul palco del Festival di Sanremo una sua versione di “Amara terra mia”, con la quale si aggiudicò la vittoria nella serata delle cover.

La manifestazione è come sempre ad ingresso libero e gratuito, si terrà in Piazza Aldo Moro, alle ore 21:15 e sarà trasmessa in diretta su Facebook sulla pagina di Rai Radio Live, Media Partner dell’evento.

A condurre la serata, Diodato, Marco Cocci e Maria Cristina Zoppa, quest’ultima, anche direttrice artistica dell’evento, insieme a Stefano Senardi.

Il tema dell’edizione 2019 è “Una goccia nel mare – I 60 anni di ‘Piove’”, per festeggiare il brano scritto da Modugno con Dino Verde, pubblicato nel 1959.

Tra gli ospiti di questa edizione, Alberto Urso, Giordana Angi, Shade, Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, Dimartino, Avion Travel, Cordio e La Scapigliatura.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it