Emily Rinaldi: è online “Polvere”, il suo singolo di debutto che accompagna il suo primo EP

E’ uscito lo scorso 15 Luglio “Polvere“, il primo singolo della giovanissima e talentuosissima Emily Rinladi.

Il brano è stato lanciato in contemporanea con l’uscita del suo primo EP, “13 Tredici

13 come l’età anagrafica di Emily, una ragazza simpatica, socievole, dallo sguardo vispo e disincantato tipico della sua età. Nata a Ceccano, paese in provincia di Frosinone, nonostante sia giovanissima, è già un volto noto alle TV nazionali, ma, in questo caso, come attrice: nel 2015, infatti, ha debuttato sul grande schermo con il film “Il Camionista”, andato in onda in prima serata su Canale 5. Nel cast, anche Giorgio Tirabassi e Simona Borioni. Un film drammatico, che affronta temi sociali, e che l’ha vista recitare con grande naturalezza e padronanza sul set.
Ma Emily ha sempre amato cantare. “Tra sogno e realtà”, “Sanremo Junior”, “Iband”, sono solo alcuni dei talent che hanno ufficialmente sigillato la sua passione: il canto.

“Canta a tutte le ore, dalla mattina alla sera – dice il padre Massimo – Non ha perso la sua semplicità, è una figlia studiosa, mi da soddisfazioni ed è una buona forchetta. Nella vita di tutti i giorni è una ragazzina semplice, si relaziona con i suoi coetanei, mantenendo l’ingenuità dei suoi anni, ma quando sale sul palco e ha davanti a sé un microfono, non canta ma interpreta come una donna”.

“Polvere”, pubblicato per Royal Music, è stato curato dal Maestro Vincenzo Sorrentino e permetterà ad Emily di farsi conoscere al grande pubblico anche come cantante.
Il testo del brano richiama fortemente alle emozioni più pure dei giovanissimi che si approcciano all’amore ed il mood è quello sognante delle giovanissime, dei primi batticuori, dei timori e delle delusioni provate. Delusioni che, quando il sentimento si rompe, fanno apparire tutto come insuperabile, e quell’entusiasmo che cede il posto alla consapevolezza, la consapevolezza di riappropriarsi della “smarrita libertà”, come suggerisce il testo della canzone.

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, realizzato a Napoli:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di DCOD Communication.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it