Malaparte: è online “Citazioni ed altri delitti”, il nuovo e terzo album della hard rock band italiana

E’ uscito lo scorso 02 Gennaio “Citazioni ed altri delitti”, il terzo album in studio dei Malaparte, band hard rock dalle decise influenze di matrice “alternative” americana.

I dodici brani del disco sviluppano un percorso autobiografico dei cinque rocker attraverso le loro passioni, con chiari ed ovvi riferimenti alla cultura pop, metal e rock degli anni ’80 e ’90.
Non a caso, la copertina del disco riprende inequivocabilmente le strisce infuocate che lascia la mitica Delorean, auto del famigerato “Ritorno al futuro”.
Nostalgici di un tempo che non c’è più, la band omaggia il film, con le sue infinite e notevoli derivazioni musicali, colonna portante di un’intera generazione.

Carmine Ricciardi (voce e chitarra), Giuseppe Diego Nocito (basso), Pasquale Tomasetta (batteria e percussioni), Carmine De Vita (keyboard, seaboard and backing vocals) e Raffaele Maffei (chitarra ritmica e cori), lanciano un altro incredibile progetto pronto per emergere nel panorama underground delle band rock italiane.

Tematiche differenti per ogni brano, oltre a chiari e palesi riferimenti ad alcune tra le migliori band di sempre (fra cui i Led Zeppelin ed i Foo Fighters).

Un sound che spinge ed osa, quello dell’ultimo album dei Malaparte, che spesso sfocia in toni cupi, ma nello stesso tempo energici, figli di un rock che strizza l’occhio al post grunge americano ed a tutte le sue incredibili inquietudini e distorsioni.

 

Si ringrazia lo Staff di BTL Produzioni per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it